Il Chievo blocca Bruno Ruggeri congela Bianchi

Più si avvicina la scadenza del mercato, fissata a domani alle ore 13, e più si rafforza l’idea che l’Atalanta rimarrà così com’è. Ieri Larini era a Milano e ha incontrato il d.s. del Chievo Sartori che ha chiuso le porte per Salvatore Bruno, a questo punto in maniera pressoché definitiva. Il Chievo non vuole dare Bruno all’Atalanta perché ha maggior interesse a darlo al Bari.

Capitolo chiuso, dunque, il perché è presto detto. Quando i veronesi hanno definito la cessione di De Franceschi ai pugliesi, hanno promesso anche l’attaccante e ora non vogliono tornare sui loro passi. Il tassello che manca è il passaggio di Spinesi al Napoli. Le due società stanno trattando, pare ci sia stato un riavvicinamento e oggi potrebbe arrivare l’annuncio.

Ecco perché crescono le possibilità che il mercato nerazzurro si sia chiuso anzitempo.

Per Stefan Schwoch al momento non ci sono i presupposti, ha ribadito per l’ennesima volta Larini, semmai si potrebbe sperare in un’occasione dell’ultima ora, al momento però improbabile.

Intanto Rolando Bianchi è ancora un giocatore dell’Atalanta. La trattativa col Cagliari non è decollata e a quanto pare solo l’intervento del presidente Cellino potrebbe sbloccare la situazione. Per la cronaca ieri mattina il d.s. rossoblù Salerno ha confermato a Larini la volontà di prendere il giocatore. Ma l’incontro col procuratore di Bianchi non ha dato gli esiti sperati. Il Cagliari se è veramente interessato a Bianchi lo dovrà accontentare al cento per cento.

Il tergiversare del club sardo ha una spiegazione: dopo aver ceduto Bucchi all’Ancona il Cagliari vorrebbero piazzare anche l’altro attaccante in esubero, Fabrizio Cammarata. Ieri per lui si è aperta la pista che porta al Parma, dove ritroverebbe Prandelli, già suo allenatore al Verona. Ma dati i noti problemi finanziari degli emiliani, l’operazione è tutt’altro che facile. Ma Bianchi non vuole aspettare ancora e vedere il suo destino condizionato da quello di altri giocatori, visto che il Cagliari aveva chiuso la trattativa con l’Atalanta oltre un mese fa. E Bianchi ha anche altre offerte, il Treviso in primis ma non solo.

Dunque a poche ore dalla chiusura del mercato sono tre gli scenari che si annunciano: Bianchi trova l’accordo col Cagliari; Bianchi , con il benestare dell’Atalanta, va in prestito in un’altra squadra; Bianchi resta a Bergamo dove però finora non è stato molto considerato da Mandorlini. Quest’ultima è la soluzione più probabile, se non arriva un’alternativa a Bianchi .

Da Verona, fronte Chievo, rimbalza infine la notizia che ben cinque società si sono interessate a Gigi Sala , atalantino in prestito finito fuori squadra dato che ora Del Neri gli preferisce Barzagli . Si tratta di Siena, Perugia, Brescia, Reggina e Fiorentina. Vedremo entro domani alle 13 cosa succederà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA