Domenica 23 Settembre 2012

Il canale Sky Caccia e Pesca
è sbarcato nella Bergamasca

Una collaborazione proficua da poter mettere in mostra addirittura su Sky. La società Bergamo Spinning, insieme al Predator Fishing Club, saranno infatti in onda sul canale 235 di Sky Caccia e Pesca, nella trasmissione condotta da Valerio Morini.

L'appuntamento sarà in programma per la prossima primavera, ma il presentatore si è recato in provincia per mettersi in contatto con le due realtà bergamasche. Nel corso della trasmissione verrà messo in mostra il mondo dello spinning, specialità della pesca sportiva dedita alle esche artificiali, con una delle società più innovative e iscritta alle gare Fipsas come il Bergamo Spinning del presidente Gabriele Garghentino e il Predator Fishing Club rappresentata dal segretario Fausto Scaravaggi, più interessato alle pescate all'estero, vivendo la pesca senza eccessivo agonismo.

Le due entità gemellate, con i secondi che «prestano» ai primi atleti vogliosi di iniziare a gareggiare, si sono ritrovate al ristorante Daina di Dalmine proprio per far conoscere meglio al conduttore di Sky la loro realtà. Il sabato è stato passato sul lago d'Endine alla ricerca dei grossi lucci presenti nel bacino della Valcavallina, mentre domenica sempre i pescatori delle due realtà bergamasche accompagneranno il giornalista di Sky e la troupe di Caccia e Pesca in Val Brembana a San Pellegrino alla ricerca delle mitiche trote marmorate».

«Siamo qui per spiegare e far raccontare loro di cosa si occupano questi due club di spinning - ha affermato Valerio Morini di Sky -. Peschiamo insieme ed è uno spettacolo stare a contatto con queste realtà. In futuro torneremo sicuramente a Bergamo, provincia con una storica tradizione nel mondo della pesca».

Simone Masper

m.sanfilippo

© riproduzione riservata