Domenica 30 Settembre 2012

Comark, blitz annunciato a Latina
Un successo più che meritato

Tutto secondo copione. Una Comark già discretamente in palla e superiore sotto l'aspetto tecnico agli avversari ha superato Latina in maniera netta e inequivocabile. Un blitz, in quel della cittadina laziale, addirittura più facile del previsto.

Il film della gara ha visto un qual certo equilibrio fino all'intervallo lungo anche se sono sempre stati sempre in vantaggio i giocatori del presidente Gianfranco Testa. Come accaduto in precampionato ci sono state le autorevoli conferme di capitan Reati (20) Ferrarese (17) e Perego (15). Da aggiungere l'ultimo ingaggiato, Maspero autore di una prova da incorniciare.

Leggere attentamente il suo score per convincersi con la “C” maiuscola. L'ala di scuola canturina ha piazzato un 2/2 nelle bombe, 4/4 da due, 2/2 nei liberi e 7 rimbalzi. Sempre a livello individuale non male pure Cazzolato mentre per Malagoli occorre pazientare in quanto il pivottone, ex Bologna, deve gradualmente riprendersi dagli acciacchi fisici. In ogni caso Malagoli si è reso utile in difesa e non è poco. I parziali della sfida: primo tempo 23-26; secondo 43-49; terzo 55-66; quarto 74-79. Nelle file avversarie, sugli scudi Tavernelli, Gagliardo e Santolamazza.

Anche se scontatamente soddisfatto per l'esordio vincente, coach Adriano Vertemati preferisce volare basso e guardare avanti “Di lavoro – ci ha detto a fine incontro - ce n'è ancora parecchio da fare in palestra. Il successo, per di più, meritato ci darà stimolo per migliorarci. A Latina mi è piaciuta l'intensità difensiva e l'impegno agonistico profuso dall'intero collettivo”. Per domenica 7, il calendario prevede il turno casalingo con Recanati. Nuova opportunità, quindi, per il quintetto trevigliese di mettere in cassaforte altri preziosi punti.

Arturo Zambaldo

Latina-Comark 74-79

Latina: Gagliardo 17, Tavernelli 16, Santolamazza 17, Plateo 2, Micevic 12, Arrigoni 2, Cecchetti 8, Longobardi, Pastore, Giova. All. Ferrari

Comark: Tomasini 3, Reati 20, Maspero 16, Ferrarese 17, Malagoli 2, Cazzolato 6, Perego 15, Molinaro, Carnovali, Franzoni. All. Vertemati

e.roncalli

© riproduzione riservata