La Comark Treviglio non stecca
Piegato anche il Recanati: +5

Confermiamo la nostra tesi: è una Comark vincente, specie se si trova di fronte ad avversari di medio-basso caratura. Così è stato, la scorsa settimana, nel match d'esordio a Latina; idem, otto giorni dopo, al PalaFacchetti contro Recanati.

COMARK-RECANATI 81-76
COMARK TREVIGLIO: Cazzolato 2, Reati 17, Ferrarese 25, Maspero 14, Perego 9, Molinaro 7, Carnovali 6, Tomasini, 1, Malagoli, Franzoni. All. Vertemati.
RECANATI: Cantagalli 11, Gnaccarini 11, Centanni 2, Pierini 23, Benedusi 5, Tagliabue 13, Maganza 7, Pierangeli 4, Larizza, Stefanini. All. Coen

Confermiamo la nostra tesi: è una Comark vincente, specie se si trova di fronte ad avversari di medio-basso caratura. Così è stato, la scorsa settimana, nel match d'esordio a Latina; idem, otto giorni dopo, al PalaFacchetti contro Recanati.

Quanto al film della gara con i marchigiani, i trevigliesi si sono dovuti impegnare più a fondo rispetto alla partita precedente. Ma la sostanza, alla fine, come si vede non cambia di una virgola. Sulle prove singole, Maspero, in poco tempo, è diventato già una certezza visto che le cifre del suo score sono risultate puntualmente brillanti.

Sul suo medesimo passo Ferrarese, sia nelle vesti di regista, sia di «mangiacanestri». Di poco inferiori le prestazioni di capitan Reati e del navigato Perego. Fatica, invece, a dare un contributo degno del nome che porta pivottone Malagoli che nei tredici minuti giocati ha conquistato solo 1 rimbalzo e nulla più. A intermittenza Cazzolato anche se l'impegno della nostra guardia è stato encomiabile.

Le cifre parlano a favore del team di coach Adriano Vertemati nei tiri pesanti e in quelli da due mentre c'è stato equilibrio, o giu di lì, nei rimbalzi. I parziali delle quattro frazioni: 17-24 (prima) 42-33 (seconda) 59-49 (terza) 81-76 (quarta).

Ad onor del vero Recanati è, comunque, rimasto in partita sino ai minuti finali tanto che a 3' dalla sirena si è trovato sotto di quattro lunghezze. A quel punto, però, grazie ad una nuova accelerata dei locali, sospinti dall'accorato tifo dei supporter, la formazione allenata da Coen è stata costretta a gettare definitivamente la classica spugna.

Recanati ha presentato sul parquet un ottimo Pierini (23 punti) coadiuvato, a tratti, da Tagliabue (13). Prossimo appuntamento della squadra del presidente Gianfranco Testa, domenica 14, ancora in casa contro Mirandola.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA