Foppa, pronti al campionato
Sabato appuntamento coi tifosi

È arrivato il momento tanto atteso. La Foppapedretti si toglie il velo e sale sul palcoscenico. La squadra entra nel cuore di Bergamo per incontrare i suoi tifosi. L'appuntamento è per sabato 13 ottobre alle 18 per un grande evento nel centro città.

È arrivato il momento tanto atteso. La Foppapedretti si toglie il velo e sale sul palcoscenico. La squadra entra nel cuore di Bergamo per incontrare i suoi tifosi. L'appuntamento è per sabato 13 ottobre alle 18 per un grande evento che si aprirà con l'arrivo a Palazzo Frizzoni del nuovo pullman che accompagnerà le trasferte della Foppapedretti a spasso per la penisola.

Un pullman rossoblù interamente griffato Volley Bergamo grazie a Autotrasporti Noris, da cui sbarcheranno atlete e tecnici  in piazza Matteotti per essere accolti dall'assessore allo Sport del Comune di Bergamo, Danilo Minuti, che darà loro il primo saluto alla rosa targata 2012/2013.

Subito dopo, il gruppo passeggerà in via Sant'Orsola per una breve sosta da N10 Boutique, uno degli organizzatori di questa speciale presentazione ufficiale. Un rapido ciao e poi via verso la Galleria Mazzoleni, in via XX Settembre 115, ospiti dei padroni di casa del Centro Benessere SabaiThai e presentati da Andrea De Sabato di Rtl.

Ci saranno tutti, ma proprio tutti i cuori rossoblù: le dodici stelle, lo staff tecnico e quello dirigenziale al gran completo insieme al presidente Luciano Bonetti e alla vice Enrica Foppa Pedretti. Tutti pronti ad accogliere i veri protagonisti che accompagnano da sempre la Foppapedretti Bergamo: i tifosi rossoblù.

TEST AMICHEVOLE A MODENA
E poi domenica ultimo test amichevole prima dell'avvio ufficiale del Campionato Italiano (fissato per il 21 ottobre a Torino). La Foppapedretti Bergamo sarà ospite del PalAnderlini di Modena nell'ambito della manifestazione MaratonAIL, 30 ore di pallavolo per schiacciare le leucemie.
Le rossoblù sfideranno la Universal Modena domenica alle 18.00 per celebrare i 20 anni dell'Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma.


La manifestazione avrà inizio sabato alle ore 14 e proseguirà fino alle 20 circa di domenica. La maratona di volley si aprirà con la Nazionale Italiana Maschile Master di Franco Bertoli che giocherà contro la Scuola di Pallavolo Serie C, con la maglia di colore Blu.

Nella prima giornata di gare scenderanno in campo le formazioni femminili dell'Anderlini Unicom Starker Serie B2 e Serie D che apriranno ufficialmente i rispettivi campionati nazionali e regionali. La competizione sarà una non-stop di volley che continuerà tutta notte animando la Volley Night, dove si schiereranno formazioni della Scuola di Pallavolo Anderlini, Sassuolo e Serramazzoni e tanti ospiti, come la Selezione Provinciale Under 15 Maschile.

A chiudere in bellezza il Maraton AIL, alle 18 di domenica appunto, Foppapedretti e Universal Volley Modena daranno vita a un'amichevole e, solo per l'occasione, vestiranno durante il riscaldamento le maglie della competizione Bianca e Blu e contribuiranno, così, a chiudere il monte punti accumulato dalle squadre durante la trenta ore.

CONSEGNA TESSERE ABBONAMENTO
Un appuntamento da segnare sul calendario per gli abbonati rossoblù: giovedì 25 ottobre dalle 16 alle 19 la Biglietteria del PalaNorda aprirà gli sportelli per la consegna delle tessere di abbonamento per la stagione 2012/2013. Chi non potesse sfruttare questa occasione, potrà ritirarle alla prima gara casalinga di campionato, domenica 28 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA