Stramaccioni loda Colantuono:
l'Atalanta è solida e organizzata

«Ho un grandissimo rispetto per l'Atalanta, sta facendo benissimo e ha tanti giocatori di grande qualità». Così il tecnico dell'Inter, Andrea Stramaccioni. «Sarebbe un errore non rispettare i punti di forza dell'avversario, ma cercheremo di sfruttare i nostri».

«Ho un grandissimo rispetto per l'Atalanta, sta facendo benissimo e ha tanti giocatori di grande qualità». Così il tecnico dell'Inter, Andrea Stramaccioni, alla vigilia del match in casa dei bergamaschi di Stefano Colantuono. «Sarebbe un errore non rispettare i punti di forza dell'avversario, ma cercheremo di sfruttare i nostri», ha continuato Stramaccioni che - riguardo a Sneijder - ha ribadito: «Ho un grande rapporto con Wesley, vuole rientrare presto e il suo valore non è assolutamente in discussione».

Ma tornando all'Atalanta, «che ha battuto Milan e Napoli e che, senza la penalizzazione, sarebbe a pari punti con la Roma», Stramaccioni ha tessuto le lodi sia della compagine nerazzurra, sia del suo allenatore. «Colantuono è molto bravo perché a centrocampo e in attacco ha quasi tutti giocatori di qualità, eppure la sua squadra - che non ha il classico elemento distruttore del gioco altrui - resta sempre solida e ben organizzata».

Detto che per la sua Inter la «Juventus è stata un banco di prova importante», Stramaccioni non vuole che la squadra e l'ambiente si facciano prendere dall'euforia per il successo in casa dei campioni d'Italia e per il secondo posto in classifica. «Siamo all'undicesima giornata, potrebbe essere una trappola farsi prendere da un eccessivo entusiasmo».

«Non stiamo attraversando un momento fortunato dal punto di vista degli infortuni, abbiamo perso Mudingayi e proveremo fino all'ultimo a recuperare Cambiasso. Ma non dobbiamo però avere alibi - ha aggiunto - con tutto il rispetto per chi manca sono convinto che ci faremo trovare preparati, è uno stimolo in più per far vedere che una squadra che vuole diventare grande non dipende da nessuno. Sono sicuro che non faremo rimpiangere gli assenti».

«Quest'anno d'accordo col team manager Ivan Cordoba abbiamo un regolamento interno allo spogliatoio, deciso dall'allenatore, per cui non si possono esprimere giudizi sulla squadra se non autorizzati dalla comunicazione, dal tecnico o dal team manager. Poi se uno va a cena con un amico sono fatti suoi».

Così Stramaccioni commentando il provvedimento nei confronti dell'olandese Wesley Sneijder, al quale è stato vietato nei giorni scorsi l'utilizzo del social network Twitter. «Voi adesso sapete di Sneijder - ha aggiunto il tecnico - ma sono stati multati altri giocatori».

Sono 21 i giocatori convocati da Stramaccioni alla vigilia di Atalanta-Inter. Lungo l'elenco degli infortunati: ricordiamo Sneijder, Samuel, Ranocchia, Coutinho, Stankovic e Chivu per citare i più illustri. Ecco l'elenco. Portieri: Handanovic, Castellazzi e Belec. Difensori: Zanetti, Silvestre, Pereira, Mbaye, Juan Jesus e Nagatomo. Centrocampisti: Alvarez, Guarin, Cambiasso, Gargano, Benassi, Duncan e Romanò. Attaccanti: Palacio, Milito, Livaja e Cassano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA