Comitato regionale lombardo
Belloli batte Mazzola: 687-199

Niente da fare per l'ex capitano dell'Inter, Sandro Mazzola, che si era candidato per la poltrona di presidente del Comitato regionale lombardo della Figc. È stato riconfermato numero uno del calcio lombardo Felice Belloli, che ha ottenuto 687 voti sui 892 totali.

Niente da fare per l'ex capitano dell'Inter, Sandro Mazzola, che si era candidato per la poltrona di presidente del Comitato regionale lombardo della Figc. È stato riconfermato numero uno del calcio lombardo Felice Belloli, che nel corso dell'assemblea elettiva svoltasi sabato 24 novembre in un hotel di Milano ha ottenuto 687 voti sui 892 totali.

Solo 199 le preferenze per l'ex dirigente interista, bocciato dalla stragrande maggioranza delle 1725 società lombarde. Mazzola subito dopo la lettura del verdetto, ha immediatamente ammesso la sconfitta e abbracciato l'avversario. «Non mi aspettavo una sconfitta così sonante - ha commentato Mazzola -, sono comunque contento di aver incontrato tante persone che amano il calcio. Per me, comunque, un'esperienza positiva».

«Hanno vinto i dilettanti, andrò avanti con la stessa politica e lo stesso impegno che ho messo negli ultimi 5 anni» ha invece detto il presidente Belloli. L'assemblea si è chiusa con l'intervento del presidente della Lnd Carlo Tavecchio: «Ringrazio lo stile di un uomo di spot come Mazzola, ma ha vinto lo spirito dei dilettanti in cui contano più i fatti che la carriera».

© RIPRODUZIONE RISERVATA