La Scherma Bergamo festeggia il Natale
La nuova stagione con 60 atleti in più

Si è svolto giovedì sera l'ultimo appuntamento del 2012 per la Scherma Bergamo che nella propria sede di allenamento nel Centro Sportivo Don Bepo Vavassori a Bergamo, sì è riunita in casa propria per festeggiare il Natale 2012.

Si è svolto giovedì sera l'ultimo appuntamento del 2012 per la Scherma Bergamo che nella propria sede di allenamento nel Centro Sportivo Don Bepo Vavassori a Bergamo, sì è riunita in casa propria per festeggiare il Natale 2012.

Presenti alla festa il presidente del Comitato Regionale Lombardo della Fis Gianfranco Magnini, l'assessore allo Sport del Comune di Villa d'Ogna, Mirna Fornoni, che ha ospitato il recente Trofeo delle Regioni a squadre Master, l'intramontabile Mario Mangiarotti che nonostante i suoi 93 anni non ha voluto mancare alla 5ª festa di natale della Scherma Bergamo di cui ne è stato sempre il testimone diretto e per finire gran parte dei 141 allievi con le rispettive famiglie.

La serata ha visto il consueto discorso del responsabile di sala Francesco Calabrese che ha sottolineato come la Scherma Bergamo in un momento di crisi generale è una società in continua crescita non solo a livello sportivo ma soprattutto numerico con ben 60 atleti in più nella nuova stagione iniziata a dettembre, testimonianza che i sacrifici svolti dalla società non sono vani e la politica svolta per riuscire a rendere accessibile la scherma a tutti è stata azzeccata.

La scherma Bergamo, ha continuato Calabrese, investe sui propri allievi e loro indistintamente hanno un trattamento privilegiato e con l'aiuto degli sponsor, se continueranno a sostenerci, nel 2013 forse i 36 atleti del settore under 14 andranno in gara a Riccione a spese della società; si è investito anche sugli istruttori raddoppiando il numero da 2 a 4, insomma una società che non trascura nulla e non ha paura di investire nei propri allievi. L'unica pecca è dovuta alla struttura che è diventata troppo stretta e la necessità di avere una continuità di allenamento da 3 a 5 giorni è prioritaria, per ciò attendiamo risposte concrete dal Comune. La festa si è conclusa con il consueto regalo di Natale da parte della società ai suoi allievi e con i saluti degli ospiti presenti e quelli del presidente Nando Cappelli. L'arrivederci al 2013 è esattamente al 2 Gennaio, giorno in cui ricominceranno gli allenamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA