Martina Caironi e Giovanni Panzetti
atleti dell'anno per Terzotempomagazine

Martina Caironi, medaglia d'oro sui 100 metri alle Paralimpiadi di Londra, e Giovanni Panzetti, direttore generale del Volley Foppapedretti Bergamo, sono i personaggi sportivi bergamaschi dell'anno 2012 decretati da Terzotempomagazine.

Martina Caironi, medaglia d'oro sui 100 metri alle Paralimpiadi di Londra, e Giovanni Panzetti, direttore generale del Volley Foppapedretti Bergamo, sono i personaggi sportivi bergamaschi dell'anno 2012 a livello agonistico e dirigenziale indicati dai lettori della testata giornalistica online Terzotempomagazine (www.terzotempomagazine.it) – commentario di fatti e vita sportivi diretto da Eugenio Sorrentino.

La cerimonia di consegna dei premi si è svolta nel corso della conviviale del Rotary Club Dalmine Centenario, giovedì 17 gennaio, a La Vacherie di Brusaporto.

Martina Caironi ha ricevuto il Premio Atleta Bergamasca dell'Anno 2012 da Mario Poletti, responsabile tecnico della Nazionale paralimpica di atletica leggera e suo allenatore, “per aver conseguito uno straordinario risultato individuale rappresentato dall'alloro olimpico, dando esempio e testimonianza di forza morale e costanza, nonché impegnandosi a trasmettere valori e significato della pratica sportiva paralimpica”.

A Giovanni Panzetti è stato assegnato il Premio Dirigente Sportivo dell'Anno 2012, per essere riuscito a dare continuità al progetto della pallavolo femminile a Bergamo e aver operato scelte tecniche e di rinnovamento in un delicato momento economico, consentendo di mantenere la plurititolata squadra rossoblu ai vertici assoluti.

La targa è stata consegnata dall'ing. Luciano Bonetti, presidente del Volley Foppapedretti Bergamo. In rappresentanza del sodalizio rossoblu erano presenti anche il libero Enrica Merlo, che ha donato una maglia personalizzata a Martina Caironi, il team manager e responsabile relazioni esterne Andrea Veneziani, l'addetta stampa Giorgia Marchesi e il responsabile marketing Stefano Calvo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA