El Shaarawy punisce l'Atalanta
Brivio e Colantuono espulsi

El Shaarawy firma la vittoria del Milan sull'Atalanta e ora per i nerazzurri si fa più dura. È stata una partita combattuta, a tutto campo, soprattutto nella ripresa, ma anche nervosa, tanto che alla fine si conteranno dieci ammoniti e due espulsi. Cosa ha condizionato questa sconfitta? Vota il sondaggio

El Shaarawy firma la vittoria del Milan sull'Atalanta e ora per i nerazzurri si fa più dura. È stata una partita combattuta, a tutto campo, soprattutto nella ripresa, ma anche nervosa, tanto che alla fine si conteranno dieci ammoniti e due espulsi: Colantuono e Brivio.

Primo tempo piuttosto equilibrato con occasione su entrambi i fronti, ma il guizzo del «faraone» basta a portare in vantaggio un Milan non irresistibile e spesso prevedibile. I nerazzurri non riescono a concretizzare le occasioni più ghiotte con Parra e Denis. Al 24' arriva una tegola sulla difesa. Esce Ferri infortunato, sostituito da Raimondi. Cinque minuti dopo arriva il gol di El Shaarawy e da quel momento il Milan fa possesso palla, ma sul finale rischia tantissimo.

Ripresa subito a pieno ritmo: un paio di occasione per entrambe le squadre, ma all'11' arriva la seconda ammonizione per Brivio, dopo un fallo su Pazzini. Atalanta in dieci per più di mezz'ora. La partita diventa più nervosa e sono del Milan le giocate più nitide. Colantuono cambia Denis con Matheu, poi entra il guerriero Budan per Cigarini. Fioccano i cartellini gialli e per mister Colantuono arriva anche l'espulsione. Forcing finale dell'Atalanta, ma il risultato non cambia.

IL TABELLINO
ATALANTA (4-3-1-2): Consigli 6; Ferri sv (24'pt Raimondi 5.5), Stendardo 6.5, Canini 6, Brivio 4; Carmona 6, Cigarini 6.5 (35'st Budan 6), Biondini 6; Bonaventura 6.5; Parra 5, Denis 6 (16'st Matheu 6).
In panchina: Polito, Frezzolini, Milesi, Radovanovic, Cazzola, Troisi, Ferreira Pinto, De Luca, Moralez.
Allenatore: Colantuono 6.
MILAN (4-3-3): Abbiati 6.5; Abate 6, Mexes 6, Zapata 5.5, Constant 6; Flamini 6, Montolivo 6.5, Boateng 6; Niang 6.5, Pazzini 5.5, El Shaarawy 7 (40'st Robinho sv).
In panchina: Amelia, Gabriel, Antonini, De Sciglio, Bonera, Yepes, Zaccardo, Nocerino, Muntari, Traorè, Bojan.
Allenatore: Allegri 6.
ARBITRO: Gervasoni di Mantova 5.
RETI: 29'pt El Shaarawy.
NOTE: giornata discreta, terreno in brutte condizioni, spettatori 23.000 circa. Espulsi al 14' st Brivio per doppia e al 39'st Colantuono per per proteste. Ammoniti Raimondi, Pazzini, Montolivo, Mexes, Biondini, Carmona, Abbiati, Matheu. Angoli 7-6 per l'Atalanta. Recupero: 1'; 4'.

Cosa ha condizionato questa sconfitta? Vota il sondaggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA