Comark superata dal Recanati
Salvaguardato il quarto posto

Non riesce alla Comark il blitz in quel di Recanati. Dopo aver condotto la gara per gran parte della durata, capitan Reati e compagni hanno gettato la spugna negli ultimi 5 minuti della frazione finale. Un peccato con un Recanati poco trascendentale.

Non riesce alla Comark il blitz in quel di Recanati. Dopo aver condotto la gara per gran parte della durata, capitan Reati e compagni hanno, in pratica, gettato la spugna, negli ultimi 5 minuti della frazione finale. Un peccato perché Recanati, in piena zona rossa della graduatoria, non ha fatto vedere cose trascendentali.

D'altro canto se due delle tre «meraviglie» - Perego e Ferrarese - non hanno giostrato ai soliti livelli in fase offensiva, c'è poco da stare allegri. A nulla sono, infatti, valsi i considerevoli bottini acquisiti da Reati (21) e da Pederzini(16). Da aggiungere, inoltre, la quota zero nelle realizzazioni certificata dai baby Molinaro, Carnovali e Tomasini. Possono inoltre essere costati cari i falli di troppo commessi da una pedina importante come il neo acquisto Raminelli, costretto anzitempo a sostare in panchina.

Sul fronte marchigiano, tanto di cappello a Tagliabue, seguito da Pierini e Pierangeli. Pure coach Coen ci ha messo del suo nel gestire con acume tecnico-tattico i giocatori a disposizione. I parziali parlano di 17-21 al termine dei 10' iniziali; 37-44 (secondo quarto); 57-60 (terzo) e 77-69.

Nonostante la sconfitta, complici le perdenti Bari e Agrigento, la Comark rimane collocata al quarto posto, quello cioè, che darà diritto alla disputa dei playoff promozione. L'importante è risollevarsi in fretta a cominciare dal turno infrasettimanale di mercoledì, quando il calendario spedirà al PalaFacchetti il Chieti degli ex Raschi e Rossi che in casa ha superato il forte Castelletto Ticino.
Arturo Zambaldo

IL TABELLINO
Recanati-Comark 77-69
Recanati: Gnaccarini 10, Pierangeli 10, Pierini 14, Cantagalli 9, Tagliabue17, Maganza 13, Magrini 2, Stefanini 2, Tessitore, Larizza. All. Coen.
Comark: Reati 21, Perego 11, Pederzini 16, Ferrarese 2, Raminelli 7, Maspero 8, Cazzolato 4, Molinaro, Carnovali, Tomasini. All. Vertemati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA