Nuova tegola sulla Foppa:
da sabato chiusa la balconata

Una nuova tegola si abbatte sulla Foppapedretti. A partire da sabato gli spettatori non potranno più accedere alla gradinata a sbalzo sul lato Pitentino.

Nemmeno il tempo di pregustare un godibilissimo appuntamento - il ritorno di Leo Lo Bianco a Bergamo, con il suo Galatasaray, per l'amichevole in programma martedì - che una nuova tegola si abbatte sulla Foppapedretti.

No, non c'entrano cattivi risultati oppure malaugurati contrattempi sul piano tecnico: da questo punto di vista, grazie al cielo, va tutto fin troppo bene.
La tegola è di natura burocratica e, ancora una volta, riguarda il Palazzo dello Sport.

A partire da sabato prossimo (Foppapedretti-Piacenza, anticipo della terza di ritorno) e sino al termine della stagione regolare, gli spettatori non potranno più accedere alla gradinata a sbalzo sul lato Pitentino - per intendersi quella che sta di fronte alla tribuna centrale - che era stata aperta finora grazie a una deroga che il sindaco aveva firmato sotto la propria personale responsabilità.

In buona sostanza, verrà ridotta di circa 300-350 posti la capienza dell'impianto. La decisione è stata presa al termine di un incontro fra le tre parti interessate: il sindaco Tentorio - il Palasport è di proprietà del Comune - il presidente Bonetti in rappresentanza della Foppapedretti e l'ingegnere De Palma comandante dei Vigili del Fuoco, cui spetta l'ultima parola in fatto di sicurezza e agibilità.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 29 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA