Mercoledì 30 Gennaio 2013

«Ezequiel Schelotto va all'Inter»
L'ufficialità è attesa in giornata

Ezequiel Schelotto va all'Inter. Secondo la Gazzetta il passaggio del centrocampista alla squadra di Moratti «è praticamente cosa fatta dopo un summit-mercato di ieri (martedì) sera». Per Schelotto la firma dovrebbe arrivare mercoledì in giornata.

Schelotto, secondo la Gazzetta, dovrebbe andare all'Inter per i prossimi 4 anni e per una cifra attorno ai 3,5 milioni di euro più la metà di Livaja che potrebbe restare a Bergamo come essere girato all'Eintracht.

Mai il mercato di gennaio dell'Atalanta è stato così movimentato. L'ufficialità di Scaloni (arriva dalla Lazio a titolo definitivo, con un contratto fino a giugno più opzione per l'anno prossimo) passa inevitabilmente in secondo piano.

I nerazzurri sono in forte pressing per Pinilla e hanno la carta che potrebbe sbloccare la trattativa: Ardemagni, vecchio pallino del club sardo. A quel punto si potrebbe ipotizzare uno scambio quasi alla pari. La formula è ancora tutta da decifrare: non è nemmeno escluso uno scambio di comproprietà, soluzione che permetterebbe all'Atalanta di non perdere del tutto un giocatore di 25 anni che in questa stagione a Modena sembra essersi ritrovato.

Non è comunque una trattativa semplice perché il Cagliari chiede dai 2,5 ai 3 milioni (ma secondo altre fonti la valutazione sarebbe molto più alta) per la punta cilena e da lì non si schioda. D'altro canto il Modena, che ha Ardemagni in prestito, non vorrebbe lasciar partire il suo capocannoniere.

Ma le parti ci lavoreranno fino all'ultimo. E se Ardemagni non si dovesse muovere da Modena, l'Atalanta potrebbe comunque decidere di fare un investimento per Pinilla (e non è nemmeno escluso l'inserimento di Matheu che ha molti estimatori in Sardegna).

Altre notizie su L'Eco di Bergamo del 30 gennaio

r.clemente

© riproduzione riservata