Comark in trasferta a Mantova
Contro Mirandola d'obbligo vincere

La Comark ha l'obbligo di vincere domenica in quel di Mantova contro Mirandola. A esigerlo è l'alta classifica che da qui al termine della regular season non concederà sconti ai team in lizza per la promozione nella Lega 2.

La Comark ha l'obbligo di dar seguito al risultato positivo di mercoledì scorso domenica in quel di Mantova contro Mirandola. A esigerlo è l'alta classifica che da qui al termine della regular season non concederà sconti ai team in lizza per la promozione nella Lega 2 (quella che conta). A maggior ragione se gli avversari fanno parte del gruppo in lotta per non retrocedere.

E se la Comark giostrerà sullo standar della convincente prestazione dell'ultimo turno infrasettimanale, tornare a Treviglio con i preziosi punti in palio sarà oltremodo possibile. E' solo il caso di ricordare che contro Chieti, formazione di medio spessore, è stata sufficiente la super prova di capitan Reati (27 punti) supportato, in particolare, da Perego e Cazzolato per cancellare l'imprevisto scivolone di Recanati della precedente settimana. Con i rinforzi di lusso di gennaio, Pederzini e Ramaioli, è una Comark corretta e rinnovata senza alcun dubbio.

Se, poi, coach Adriano Vertemati riuscirà a ruotare al meglio anche i giovani Carnovali, Molinaro e Tomasini assisteremo ad una Comark difficilmente superabile. Mirandola, già battuta nettamente nel match dell'andata (77-65 il risultato) è reduce dalla sconfitta di Reggio Calabria (76-67). L'allenatore Tinti, che predilige difesa e schemi aggressivi, si avvale di tre pedine,Venturelli, Pignatti e Losi particolarmente temibili. Inoltre Mirandola fa affidamento sul fattore campo anche se non pochi supporter bergamaschi parteciperanno alla trasferta.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA