Stadio, intervento d'urgenza
Spagnolo: d'obbligo rizollare

L'Atalanta è pronta per un intervento d'urgenza cioè la rizollatura del Comunale. Anche se poi, l'estate prossima, si dovrà comunque procedere al rifacimento del fondo. Il costo della doppia operazione potrebbe arrivare al milione di euro.

L'Atalanta è pronta per un intervento d'urgenza cioè alla rizollatura immediata del Comunale. Anche se poi, l'estate prossima, si dovrà comunque procedere al rifacimento del fondo. Il costo della doppia operazione potrebbe arrivare addirittura al milione di euro, se tutto andrà male. Lo sosterrà l'Atalanta, con l'intenzione di coinvolgere l'AlbinoLeffe e, soprattutto, di rivalersi sul Comune di Bergamo.

Poi, le colpe: il Comunale domenica era in condizioni disastrose perché... «...una serie di concomitanze - spiega Roberto Spagnolo, direttore operativo dell'Atalanta e responsabile della gestione del Comunale - ha fatto precipitare la situazione. Ma non esistono colpe specifiche. A meno che non ci si voglia arrabbiare con il tempo...».

Nessuna colpa? Pare troppo.
«Tante piccole colpe, nessuna responsabilità grave. Il fondo usurato che risale al 2009 e che sarà rifatto la prossima estate, la sfortuna di giocarci sopra con condizioni atmosferiche avverse e il maltempo successivo».

L'intervista integrale a Spagnolo su L'Eco di Bergamo in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA