Il Torino ritrova Ogbonna
Bianchi probabile titolare

Il Torino ritrova Angelo Ogbonna. Dopo due mesi di assenza: il difensore torna domenica al centro della difesa granata dal primo minuto contro l'Atalanta. Giampiero Ventura risponde con un semplice sì quando gli si chiede conferma del rientro.

Il Torino ritrova Angelo Ogbonna. Dopo due mesi di assenza: il difensore torna domenica al centro della difesa granata dal primo minuto contro l'Atalanta. Giampiero Ventura risponde con un semplice sì quando gli si chiede conferma del rientro di uno degli uomini più importanti della sua squadra e poi applaude colui che da dicembre l'ha sostituito: «Rodriguez fin dal primo giorno di lavoro ha mostrato una totale professionalità e questo gli ha permesso di diventare, da quasi sconosciuto al pubblico, un giocatore apprezzato».

Contro l'Atalanta, il tecnico del Toro si attende «di riprendere il cammino interrotto malamente a Udine, cosa che poteva essere evitata per mille motivi». L'importante sarà non ripetere «l'approccio non da Torino» che si è avuto nel primo tempo di domenica scorsa. «Serviranno determinazione e concentrazione e non sufficienza», sottolinea Ventura.

Che dimentica il roboante 5-1 dei suoi dell'andata («è stata una gara anomala») e vede un'Atalanta «molto rinforzata a gennaio e con una identità precisa». Ventura non potrà contare su Santana, non convocato per una distorsione tibia-tarsica, ma recupererà Bianchi, probabile titolare in attacco in coppia con Barreto.

«Le ultime partite - spiega ancora il tecnico - sono state sopra la media come prestazione. La classifica non è straordinaria ma ci dà la possibilità di vedere la luce in fondo al tunnel: l'obiettivo è di arrivare ai 40 punti, ne restano da fare ancora 12. È a questo che guardiamo, consapevoli che da qui alla fine nessuna gara sarà facile per noi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA