Comark in casa con Matera
Urge riscattare Ferrara

Siamo alle solite. La Comark deve recuperare tra le mura amiche ciò che da tempo è solita scialacquare in trasferta. Prossimo appuntamento, mercoledì 6, alle 21, al PalaFacchetti. In questa occasione il calendario si dimostra ostico visto che l'avversaria di turno è Matera.

Siamo alle solite. La Comark deve recuperare tra le mura amiche ciò che da tempo è solita scialacquare in trasferta. Prossimo appuntamento, mercoledì 6, alle 21, al PalaFacchetti. In questa occasione il calendario si dimostra ostico visto che l'avversaria di turno è Matera, seconda forza del girone dietro a sua maestà Torino.

E' il team che annovera il mai rimpianto abbastanza Vitale che nelle due ultime stagioni a Treviglio, si è fatto puntualmente applaudire per la sua dimestichezza nel concludere a canestro e per la l' innata simpatia.

Purtroppo, per la Comark, Matera annovera altre pedine di notevole spessore come l'ala pivot Rezzano, il regista Cantone e l'intramontabile quarantenne Grappasonni. Insomma una formazione costruita per tentare, senza mezzi termini, il salto alla categoria superiore.

Capitan Reati e compagni, dunque, sono largamente avvertiti. Reduci dall'ottava sconfitta di fila lontani da casa dovranno cercare, assolutamente, l'immediato riscatto altrimenti metterebbero, di colpo, a rischio l'accesso ai playoff. Nonostante la certificata qualità del roster sfidante, anche la Comark dispone di valide chanches per quanto riguarda il risultato finale.

I componenti del quintetto base, Ferrarese, Raminelli, Pederzini, Perego e il citato Reati sono stati, del resto, bene assemblati per recitare ruoli non certo secondari. Importante è che coach Adriano Vertemati non si dimentichi di qualche altro, a partita in corso, iscritto a referto. Un apporto alla squadra lo fornirà, come sempre, il pubblico.

Domenica Matera si è imposto sul Chieti per 69-60. Nella partita dell'andata vinsero, ma guarda un po', i locali (82-66).
Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA