Comark batte il Casalpusterlengo
ma il finale è da cardiopalma

È stata la Comark a prevalere anche se con un finale al cardiopalma. In ogni caso va sottolineato che a vincere è stato il team più meritevole. Pressochè, sempre, a condurre capitan Reati e compagni avevano collezionato un buon margine.

È stata la Comark a prevalere anche se con un finale al cardiopalma. In ogni caso va sottolineato che a vincere è stato il team più meritevole. Pressochè, sempre, a condurre capitan Reati e compagni avevano collezionato un margine di nove lunghezze a metà dell'ultima frazione facendo supporre una loro cavalcata priva di sofferenze.

Invece Casalpusterlengo, pur perdendo per 5 falli il forte Chiumenti, non si è affatto seduta tanto che a un paio di minuti dalla sirena si era trovati sotto di un solo punto (68-67).

Da quell'istante, però, la Comark, sorretta a meraviglia dai tifosi, ha saputo gestirsi nella maniera più opportuna conquistando, così, la preziosa posta in palio che le consente di rimanere nei piani alti della classifica.

I parziali: 23-20 nel quarto iniziale; 43-37 nel secondo; 56-51 nel terzo e 71-67. Tre della Comark in doppia cifra Ferrarese, Pederzini e Reati mentre gli ex Perego e Raminelli non hanno giostrato come nelle copiose giornate di grande vena.

Sul fronte opposto, tanto di cappello a Prandin e a Ricci. Ci si aspettava assai di più da Marino considerando le magistrali esibizioni offerte quando indossava la maglia della formazione del presidente Gianfranco Testa.

Anche il bergamasco Planezio non ha dato il meglio di sè. Tornando all'atteso match si sono applaudite due squadre che hanno lottato a fondo coniugando al tempo stesso diverse giocate di qualità.

E mercoledì 27 sarà di nuovo campionato. La Comark è chiamata all'impegno, lontana dal PalaFaccetti, con Castelletto Ticino, fresco vincitore della Coppa Italia di categoria. Riuscirà la squadra di coach Adriano Vertemati a centrare il successo che manca in trasferta addirittura dal primo novembre scorso?
Arturo Zambaldo   

Comark-Casalpusterlengo 71-67
Comark: Cazzolato 4, Raminelli 9, perego 7, Ferrarese 19, Reati 11, Peerzini 12, Masperi 7, Molinaro 2, Tomasini, Carnovali

Casalpusterlengo: Ricci 11, Prandin 17, Bellina 9, Fiorito 2, Vencato 4, Chiumenti 9, Planezio 6, Venuto, Giga, Marino 9

© RIPRODUZIONE RISERVATA