Foppa schiacciata a Conegliano
Emergenza per le schiacciatrici

La Foppapedretti inciampa nella ventesima giornata e i tre punti con l'Imoco Conegliano finiscono alle padrone di casa. L'emergenza legata al reparto delle schiacciatrici è stata infatti più forte della volontà di conquistare punti.

La Foppapedretti inciampa nella ventesima giornata e i tre punti con l'Imoco Conegliano finiscono alle padrone di casa. L'emergenza legata al reparto delle schiacciatrici è stata infatti più forte della volontà di conquistare punti e così le rossoblù si sono arrese al tre a zero delle venete.

All'assenza di Sara Klisura, sottoposta a intervento chirurgico al ginocchio lo scorso lunedì, nelle ultime ore si è infatti ritrovata in infermeria anche Blair Brown: l'opposto americano soffre per uno stiramento al bicipite femorale della gamba destra e non ha potuto essere del match.

Sostituita però da Valentina Diouf, al rientro dopo oltre un mese di assenza per un infortunio alle vertebre cervicalli e non ancora al top della condizione, ma capace di andare a segno con 15 punti.

Insieme a Valentina, in campo sono scese l'alzatrice Weiss, le centrali Crimes e Zambelli, le schiacciatrici Blagojevic e Di Iulio e il libero Merlo. Nel corso della gara spazio anche a Eleonora Bruno, a sostituire Diouf in fase difensiva, e a Devetag e Balboni.

Non si muove perciò la classifica della Foppapedretti, che resta ferma a quota 31 e aspetta di disputare l'ultima sfida di Regular Season, sabato 6 aprile, quando sarà ospite di Villa Cortese. Per il prossimo week end, invece, turno di riposo.

Imoco Volley Conegliano-Foppapedretti Bergamo 3-0
(25-21, 25-16, 25-20)

Imoco Volley Conegliano: Agostinetto n.e., Maruotti 1, Fiorin 12, Daminato (L) n.e., Camera, Zanotto n.e., Rossetto (L), Calloni 8, Nikolova 17, Crozzolin, Barcellini 9, Barazza 11. All. Gaspari

Foppapedretti Bergamo: Bruno, Crimes 5, Brown n.e., Weiss 2, Blagojevic 7, Merlo (L), Di Iulio 13, Devetag 2, Diouf 15, Balboni, Zambelli 2. All. Lavarini

Note
Arbitri: Daniele Rapisarda di Pagnacco (Ud) e Daniele Zucca di Trieste
Durata Set: 26', 23', 28'
Battute Vincenti: Conegliano 1, Bergamo 3
Battute Sbagliate: Conegliano 4, Bergamo 6
Muri: Conegliano 11, Bergamo 5

© RIPRODUZIONE RISERVATA