Foppa: Enrica Merlo sta meglio
Dopo lo spavento una distorsione

Enrica Merlo sta meglio. La grande paura sembra passata. Gli attimi di apprensione che hanno caratterizzato il suo infortunio nel corso del secondo set della semifinale contro Piacenza hanno lasciato tutti in pensiero. Ma si è trattato di una distorsione a livello lombare.

Enrica Merlo sta meglio. La grande paura sembra passata. Gli attimi di apprensione che hanno caratterizzato il suo infortunio nel corso del secondo set della semifinale contro Piacenza hanno lasciato tutti in pensiero. Ma Enrica sta meglio.

Venerdì 3 maggio verrà sottoposta a una nuova risonanza magnetica, ma per il momento sono escluse fratture. Si è trattato di una distorsione a livello della colonna lombare accompagnata da un grande dolore. Ma gli accertamenti clinici hanno rassicurato tutti. I controlli dei prossimi giorni definiranno i tempi di recupero per il libero che nel frattempo è stata chiamata dalla Federazione italiana pallavolo per essere sottoposta a visite mediche insieme a Valentina Diouf e Chiara Di Iulio in quanto atlete di interesse nazionale.

Intanto, l'Imoco Conegliano ha schiantato in trasferta per 3-0 la Yamamay Busto Arsizio in gara3 delle semifinale e dunque contenderà lo scudetto alla Rebecchi Piacenza che ha eliminato la Foppa in gara2 di semifinale. Prima sfida in terra veneta domenica 5.

BRUNO E MELANDRI IN AZZURRO
Primo raduno stagionale per la Nazionale juniores femminile la cui maglia è indossata dal libero rossoblù Eleonora Bruno e dalla centrale della Camunnia Foppapedretti, Melandri: da giovedì 2 maggio la selezione azzurra lavorerà a Cividale del Friuli (Ud) dove dal 10 al 12 maggio sarà impegnata nel Torneo di qualificazione ai campionati del mondo in programma in Repubblica Ceca (Brno e Prostejov) dal 21-30 giugno. Eleonora Bruno, a causa di impegni scolastici, si aggregherà al gruppo a partire da sabato.

In Friuli Venezia Giulia si disputerà la pool B dove si affronteranno Italia, Slovacchia, Finlandia e Spagna, gli altri tre raggruppamenti saranno in Serbia (pool A: Serbia, Belgio, Francia, Portogallo e Danimarca); Bulgaria (pool C: Bulgaria, Germania, Croazia, Grecia e Lettonia) e Russia (pool D: Russia, Polonia, Romania e Slovenia).

Quattordici le atlete convocate: Bruno e Melandri (Volley Bergamo), Sylla, Perinelli e Parrocchiale (Villa Cortese), Bonifacio, Torchia e Trinci (Club Italia), Chirichella e Fiesoli (Robursport Pesaro), Recine (Pol. Azzurra Casette), Maruotti (Imoco Volley Conegliano), Villani (Volleyrò) e Carraro (Volley 2002 Forlì).

Il calendario delle gare: 10/5: Spagna-Slovacchia, Italia-Finlandia; 11/5: Slovacchia-Finlandia, Spagna-Italia; 12/5: Finlandia-Spagna, Italia-Slovacchia. La prima classificata di ciascuna pool conquisterà il pass per la rassegna iridata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA