Pala grande con l'AlbinoLeffe
Reggina e Lanciano sul mister

Per Alessio Pala, il mister di Pagazzano che alla guida dell'AlbinoLeffe ha sfiorato di recente i playoff, nonostante una penalizzazione di sei punti, è tempo di vagliare le proposte per la prossima stagione. Diverse le squadre interessate all'allenatore.

Per Alessio Pala, il mister di Pagazzano che alla guida dell'AlbinoLeffe ha sfiorato di recente i playoff, nonostante una penalizzazione di sei punti, è tempo di vagliare le proposte per la prossima stagione. Oltre agli eccellenti risultati sul campo gli si deve riconoscere il lancio in prima squadra di parecchi giovani a, loro volta, assai richiesti.

A Pala sono interessate più società, un paio di B e almeno tre di Lega Pro (la ex serie C1). Lo stesso AlbinoLeffe, naturalmente, lo vorrebbe blindare. Ma procediamo con ordine partendo dalla cadetteria, divisione che vedrebbe Pala all'esordio.

Sino a questo momento hanno bussato alla porta Reggina e Lanciano. Il sodalizio calabrese, presieduto da Foti, tuttora in lotta per non retrocedere gli affiderebbe la panchina in caso di salvezza o no. Poi il Lanciano dal momento che l'allenatore Gautieri (l'ex giocatore atalantino) potrebbe spiccare il volo verso la serie A.

Insomma due piazze, per un verso o per l'altro, importanti alle quali rispondere in maniera negativa sarebbe davvero imbarazzante. Scendendo di categoria, si è fatto vivo il Pavia mentre messaggi invitanti sembrano essere stati inviati dal Carpi e dalla Virus Entella.

E da parte dell'AlbinoLeffe? Riteniamo che il presidente Gianfranco Andreoletti non abbia alcun motivo per non confermarlo. Pala sul suo prossimo futuro preferisce non sbilanciarsi pur ammettendo alcuni contatti arrivati già l'indomani dell'avvincente match di domenica scorsa, vinto in casa con il favorito Lecce. I salentini non hanno centrato il salto automatico in B con l'immediato esonero di Antonio Toma, sostituito da Elio Gustinetti, altro bergamasco doc.

Nostra impressione è che difficilmente Pala rinnoverà il contratto con l'AlbinoLeffe. Se così sarà come dargli torto visto le ghiotte e meritate occasioni che gli si stanno prospettando? Il treno, si sa, è meglio prenderlo al volo!

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA