Arrampicata ad Arco di Trento
Manzoni tricolore Under 14

«Matteo e' letteralmente esploso negli ultimi due anni - segnala Davide Rottigni, presidente del Koren - un vero innamoramento delle pareti, della roccia e delle prese che lo ha portato ad affrontare gli allenamenti con sempre maggiore motivazione.

Arriva in Bergamasca un titolo tricolore di arrampicata. A conquistarlo, con il colori del gruppo Koren CAI Val Gandino, è stato Matteo Manzoni, 13 anni, di Romano di Lombardia, che si è aggiudicato il titolo Under 14 ad Arco di Trento, vero e prorpio tempio per gli appassionati della specialità. Matteo ha vinto nella specialità boulder , che predilige brevi passaggi.

“Matteo e' letteralmente esploso negli ultimi due anni - segnala Davide Rottigni, presidente del Koren - un vero innamoramento delle pareti, della roccia e delle prese che lo ha portato ad affrontare gli allenamenti con sempre maggiore motivazione”.

Matteo gareggia per il Koren come il padre Davide, atleta di lungo corso attualmente impegnato oltre che a vincere circuiti amatoriali , anche a preparare tracciati per competizioni di livello regionale. Matteo Manzoni ha ottenuto il titolo sulle pareti che hanno ospitato il campionato del mondo di arrampicata e il celeberrimo Rock Master. Ha battuto Philips Schenk, promessa altoatesina che era nettamente favorito, ma nulla a ha potuto contro la grinta del giovane atleta di Romano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA