Il concorso di Atalanta vs Atalanta
In palio un «a tu per tu» con la squadra

Una partita fin negli spogliatoi, con German Denis. Una giornata con l'Atalanta, per vivere  la gara prima fino allo stanzone del prepartita ed entrando in campo, poi seguendola dalla tribuna. Tutto per due persone: il vincitore e un accompagnatore.

Una partita fin negli spogliatoi, con German Denis. Una giornata con l'Atalanta, per vivere  la gara prima fino allo stanzone del prepartita ed entrando in campo, poi seguendola dalla tribuna. Tutto per due persone: il vincitore e un accompagnatore. Più un trofeo, la foto e un'intervista, perché chi saprà prevedere l'esito di «Atalanta vs Atalanta virtual champions» merita di poter spiegare com'è arrivato al risultato giusto.

L'Eco di Bergamo e l'Atalanta hanno stabilito ieri come saranno premiati i vincitori del nostro concorso, lo rendiamo noto in occasione dell'ultimo giorno di pubblicazione del tagliando su L'Eco in edicola oggi, a pagina 57.

I lettori devono indicare le prime quattro classificate del torneo e il nome del bomber. Azzeccare la prima classificata vale due punti, pronosticare esattamente seconda, terza e quarta classificata e il capocannoniere vale un punto a risposta.

I tagliandi, in originale (tutti quelli che si vuole, ma in originale), sono da consegnare a L'Eco di Bergamo, viale Papa Giovanni XXIII, 118 - 24121 Bergamo. All'ingresso c'è una maxi urna con la locandina del gioco. La consegna, direttamente o per posta (in tal caso farà fede il timbro postale di oggi), dev'essere fatta entro le ore 20 di questa sera, mercoledì 19 giugno.

Tra i partecipanti al gioco che totalizzeranno il maggior numero di punti saranno sorteggiati i premi per i tre vincitori. Cioè - lo ripetiamo - trofeo, intervista, foto e giornata di gara con la squadra per due persone (quindi sei in tutto): negli spogliatoi, in campo, poi in tribuna a seguire la partita.

Dato che oggi è l'ultimo giorno per i pronostici, qui trovate tutto quel che bisogna sapere per avvicinarsi il più possibile al risultato finale. Sopra c'è il tabellone con il sorteggio e le 32 qualificate dal primo turno, con il cammino che le attende per arrivare agli scontri decisivi. E in questa stessa pagina c'è la classifica dei cannonieri dopo il primo turno, dal quale potete partire per scegliere il bomber del torneo. Non ci sono i nomi dei marcatori delle squadre eliminate: hanno segnato solo un gol a testa, non possono più vincere.

Anzitutto ricordiamo, per la parte relativa al capocannoniere, che valgono per ogni giocatore solo i gol segnati in una stagione. E che va precisato a quale stagione ci si riferisce. Certo, può vincere Doni (è un esempio, Doni per adesso non ha ancora segnato...). Ma Doni ha giocato dieci campionati nell'Atalanta. Quale Doni vincerà? Lo dovete precisare nella risposta: Doni 2001/01, per esempio, se puntate sul giocatore dei Vava-boys. Ma - sempre per esempio - non scegliete il Doni 2001/02, perché quel Doni è già stato eliminato, nel primo turno, dall'Atalanta 1996/97 di Pippo Inzaghi. Che ha già fatto un gol. Lui è ancora in corsa.

Chiaro che per scegliere il bomber bisognerà comunque fare due conti sul possibile cammino delle squadre in gara: chi arriva ai quarti gioca quattro partite, chi va in semifinale sei. Perché ci sarà la doppia finale

© RIPRODUZIONE RISERVATA