Atalanta: 15 mila euro agli Amici
dalla onlus di Coppola e Floccari

Blitz sabato pomeriggio a Bergamo di Ferdinando Coppola, non nelle vesti di portiere in forza al Torino ma in quella di personaggio votato da tempo al sociale. L'occasione del suo ritorno in città è dovuta alla consegna di un assegno di 15.000 euro, somma devoluta al Club Amici dell'Atalanta.

Blitz sabato pomeriggio a Bergamo di Ferdinando Coppola, non nelle vesti di portiere in forza al Torino ma in quella di personaggio votato da tempo al sociale. L'occasione del suo ritorno in città è dovuta alla consegna di un assegno di 15.000 euro, somma devoluta al Club Amici dell'Atalanta. A sua volta il presidente degli Amici, Marino Lazzarini girerà il considerevole importo alle associazioni che beneficeranno del ricavato della settima edizione della camminata nerazzurra,in programma domenica 23.

La cerimonia ha visto l'ex numero 1 atalantino attorniato dai numerosi tifosi presenti al villaggio nerazzurro allestito sul Sentierone. "E' un piacere - sono parole di Coppola - portare avanti iniziative come questa, cominciata qualche anno fa insieme a Sergio Floccari. Per noi si tratta di un arricchimento sconfinante attraverso il quale riceviamo assai di più di quanto diamo. Tornare a Bergamo è per me motivo di gioia al ricordo dei risultati conseguiti con la maglia nerazzurra e dall'affetto da sempre dimostrtomi dai supporters."

"Lo stesso Floccari - ha aggiunto Coppola - che raggiungerò domani a Rimini per un incontro con i ragazzini della nostra onlus, mi ha raccomandato di salutare calorosamente tutti i tifosi augurando loro un'altra stagione sportiva colma di successi."

A presentare sul palco Coppola,che ha vissuto con particolare entusiasmo il calcio di rigore neutralizzato a Milano contro i rossoneri, Fabrizio Pirola il quale ha ceduto il microfono a Lazzarini, al direttore operativo dell'Atalanta Roberto Spagnolo e al giornalista Elio Corbani.

La disponibilità di Coppola è stata tale tanto che è rimasto a lungo con i tifosi distribuendo autografi e posando per le tradizionali foto ricordo.

Sull'aggiornamento della camminata di Domenica mattina, da segnalare la presenza di oltre 15.000 concorrenti che prenderanno il via a partire dalle 8. Intanto,sempre al villaggio nerazzurro,continuano a pervenire le iscrizioni.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA