Venerdì 12 Luglio 2013

Domenica, piscine Italcementi
Ritorna la Festa dell'Acqua

Ormai è diventato un tradizionale appuntamento di metà luglio: è della Festa dell'Acqua, manifestazione che si svolgerà domenica alla piscina Italcementi di Bergamo e che anche quest'anno ospiterà un campionato italiano giovanile di tuffi.

Al mattino, dalle 9 e nella seconda metà del pomeriggio, saranno in gara i migliori tuffatori della categoria Esordienti C2, mentre in tarda mattinata e nel primo pomeriggio, a tuffarsi saranno i giovanissimi dell'attività preparatoria.

Sfilerà quindi all'Italcementi la meglio gioventù del settore tuffi in Italia, cioè coloro che si sono messi in mostra nel corso della stagione attraverso le selezioni del centro-nord e del centro-sud. Ed è per questo che arriveranno all'Italcementi due grandi ex tuffatori azzurri, Klaus Di Biasi (ora responsabile del settore tutti per conto della Fin) e Giorgio Cagnotto (commissario tecnico della nazionale italiana).

La Bergamo Nuoto, società organizzatrice dell'evento, sarà presente a questi campionati italiani con tre atleti: Cristian Zambito, Esordiente C2 in gara dal trampolino da un metro nel tardo pomeriggio, Stefano Belotti e Tommaso Rota (Attività Preparatoria), impegnati (dalle 14,30) dal trampolino da un metro.

Il settore tuffi della Bergamo Nuoto conta circa 80 praticanti. Tutti i dettagli su L'Eco di Bergamo del 12 luglio

r.clemente

© riproduzione riservata