Primo test in famiglia: Denis-gol
Il migliore in campo è De Luca

Tanto per cambiare, è stato di German Denis il primo gol dell'Atalanta 2013/14. Il bomber atalantino ha deciso il test in famiglia a Rovetta tra due miste nerazzurre: 1-0 il risultato per l'Atalanta blu con De Luca che si è rivelato il migliore in campo.

Tanto per cambiare, è stato di German Denis il primo gol dell'Atalanta 2013/14. Il bomber atalantino ha deciso il test in famiglia a Rovetta tra due miste nerazzurre: 1-0 il risultato per l'Atalanta blu con De Luca che si è rivelato il migliore in campo nel match di 45' (tempo unico).

Con un pizzico di malizia si può dire che De Luca (autore dell'assist per il Tanque e di una traversa) ha maramaldeggiato anche perché dall'altra parte aveva come avversario il giovane romeno Nica, ma è chiaro che il neorinforzo ha bisogno di tempo per integrarsi: per il momento Nica è sembrato comunque più forte ad attaccare che a difendere.

Mister Colantuono ha optato per due schieramenti con il modulo 4-3-3. L'Atalanta blu si è presentata con Consigli; Bellini, Milesi, Canini, Brivio; Gagliardini, Baselli, Carmona; Giorgi (30' pt Olausson), Denis, De Luca. L'Atalanta gialla ha replicato con Polito; Nica, Capelli, Lucchini, Del Grosso; Migliaccio, Cigarini, Kone; Maxi Moralez, Bangal, Ardemagni.

La rete di Denis è stata realizzata al 18': assist di De Luca e perentoria girata di sinistro del puntero argentino. Tra i nerazzurri «gialli» da rilevare una traversa colpita al 3' da Ardemagni che si è segnalato per le diverse palle-gol non concretizzate.  

Non hanno giocato Stendardo (rientrato dalla Campania dove ha sostenuto l'orale per diventare avvocato; non l'ha passato l'esame dopo l'ok nello scritto), Cazzola (che sta recuperando dall'infortunio), Raimondi, Bonaventura e il neo acquisto Yepes (per loro lavoro differenziato) e Livaja (ancora in vacanza dopo il Mondiale Under 20).

© RIPRODUZIONE RISERVATA