Acerbi operato per un tumore
Era stato a un passo dall'Atalanta

Francesco Acerbi, giocatore del Sassuolo che era stato a un passo dall'Atalanta, è stato operato per una neoformazione all'apparato uro-genitale. Lo ha reso noto la società diffondendo il bollettino dello staff medico del Sassuolo Calcio.

Francesco Acerbi, giocatore del Sassuolo che era stato a un passo dall'Atalanta, è stato operato per una neoformazione all'apparato uro-genitale. Lo ha reso noto la società diffondendo il bollettino dello staff medico del Sassuolo Calcio, in stretto accordo con i colleghi del Genoa (comproprietaria del cartellino del giocatore).

«Nel corso dei controlli di idoneità medico-sportiva di inizio stagione, al calciatore sono stati riscontrati valori ematochimici indicativi di una possibile patologia dell'apparato uro-genitale; a seguito di un'indagine ecografica è emersa la presenza di una neoformazione a tale livello che ha comportato l'immediato intervento chirurgico, eseguito dall'equipe del dottor Guazzoni all'ospedale San Raffaele di Milano mercoledì 17 luglio. L'intervento è perfettamente riuscito, il giocatore è stato dimesso il giorno successivo e sta osservando un periodo di convalescenza post-chirurgica. I tempi di ripresa dell'attività agonistica saranno valutati nei prossimi giorni».

Nella conferenza stampa alla vigilia del Trofeo Tim, Massimiliano Allegri ha dedicato il suo primo pensiero a Tito Vilanova, che ha appena lasciato la panchina del Barcellona per curare un tumore alla ghiandola parotide, e Acerbi, reduce da un intervento per eliminare un tumore ai testicoli. «Prima di parlare della squadra - ha sottolineato l'allenatore del Milan - vorrei fare un grosso augurio di pronta guarigione ad Acerbi, un ragazzo giovane che ha subito un'operazione pochi giorni fa. E anche a Tito Villanova che ha dovuto lasciare la panchina del Barcellona per giocare la partita più importante della sua vita. Sono cose importanti, sono vicino a entrambi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA