Martina Caironi sempre più super
Oro mondiale anche nel lungo

La bergamasca Martina Caironi ha conquistato la medaglia d'oro nel salto in lungo, categoria T42, ai mondiali paralimpici di atletica, in programma a Lione, in Francia dal 19 al 16 luglio. Non c'è stata storia nei 6 salti, con la ragazza classe 1989 sempre al comando.

La bergamasca Martina Caironi ha conquistato la medaglia d'oro nel salto in lungo, categoria T42, ai mondiali paralimpici di atletica, in programma a Lione, in Francia dal 19 al 16 luglio. Non c'è stata storia nei 6 salti, con la ragazza classe 1989 sempre al comando, vittoriosa con un 4,25 metri di tutto rispetto dopo aver già ottenuto il record continentale alla fine di giugno con 4,31.

La ragazza delle Fiamme Gialle ha relegato agli altri posti del podio due tedesche, Jana Schmidt (3,87) e Vanessa Low (3,85), e con il suo 4,25 ha centrato un record, quello della misura migliore nella storia dei Mondiali, mentre il record del mondo di 4,39 dell'australiana Kelly Cartwright è stato centrato alle scorse Paralimpiadi londinesi.

Dodici mesi fa la bergamasca Caironi sorprese il mondo con il primo di una serie di record mondiali e la medaglia d'oro nei 100m: venerdì 26 sarà di nuovo in pista per i 100m categoria T42, con la finale in programma la mattinata seguente.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA