Atalanta, mercoledì le amichevoli
Livaja sempre sotto osservazione

L'Atalanta raddoppia e accelera: due amichevoli in un giorno per aumentare il minutaggio a tutti i componenti della rosa e dare spazio a tutti. A Rovetta arrivano la FeralpiSalò e il Renate.

L'Atalanta raddoppia e accelera: due amichevoli in un giorno per aumentare il minutaggio a tutti i componenti della rosa e dare spazio a tutti. Mercoledì 31 luglio a Rovetta i nerazzurri affronteranno in rapida successione due squadre di Lega Pro: alle 16 contro la FeralpiSalò e alle 18,30 contro il Renate. Colantuono manderà in campo due squadre diverse così da mettere novanta minuti nelle gambe di tutti o quasi.

Del resto la rosa è abbondante e si presta al doppio impegno, anche se qualcuno non potrà essere della partita: i lungodegenti Brienza, Cazzola e Marilungo (ma l'attaccante ieri ha fatto tutto con la squadra, compresa la parte tattica, ma è presto per vederlo anche in amichevole), ma anche Giorgi (sempre alle prese con il mal di schiena). In più saranno da valutare oggi Consigli che ieri è rimasto in albergo con la febbre e Kone che si è allenato a parte per un fastidio al tendine.

Colantuono comunque non fa sconti: l'Atalanta si allenerà anche stamattina a partire dalle 10 divisa in due gruppi, praticamente le due squadre che scenderanno in campo nel pomeriggio. Colantuono, intanto, nelle esercitazioni tattiche ha schierato Livaja a sinistra nel tridente d'attacco: la posizione del croato rappresenta in questo momento il tema più intrigante.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 31 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA