Ok ufficiale dalla Lega Calcio
Atalanta-Bari domenica alle 19

È ufficiale: Atalanta-Bari di Coppa Italia domenica 18 agosto a Bergamo alle 19. La società bergamasca attendeva la conferma dalla Lega Calcio, che martedì mattina ha ufficializzato il posticipo. Gara spostata per i fuochi d'artificio del Borgo.

È ufficiale: Atalanta-Bari di Coppa Italia domenica 18 agosto a Bergamo alle 19. La società bergamasca attendeva la conferma dalla Lega Calcio, che martedì mattina ha ufficializzato il posticipo.

Con i pugliesi era già stata trovata un'intesa di massima su data e orario. Ricordiamo che la partita si sarebbe dovuta giocare sabato, ma in quel giorno lo stadio di Bergamo non è disponibile per lo spettacolo pirotecnico di Borgo Santa Caterina e dunque da regolamento il Bari poteva ottenere l'inversione di campo.

Invece l'Atalanta è riuscita a ottenere il posticipo. L'orario poi è stato pressoché obbligato perché si deve evitare la contemporaneità con la Supercoppa.

L'Atalanta ha già cominciato a preparare la partita, con la ripresa degli allenamenti fissata a Zingonia alle 16,30. Colantuono si ritroverà fino a Ferragosto con i centrocampisti contati: infatti oltre a Carmona, via con la nazionale cilena, e Baselli, convocato nell'Under 21, non avrà a disposizione nemmeno Olausson, convocato con l'Under 19 svedese, e Gagliardini.

Quest'ultimo è stato convocato in extremis nell'Under 20 di Evani per uno stage a Villafranca di Verona che si concluderà il 15 con un'amichevole contro l'Under 19. Dunque Colantuono in questi giorni avrà a disposizione soltanto tre centrocampisti: Cigarini, Kone e Migliaccio. Di contro oggi potrebbe ritrovare qualche infortunato: sotto osservazione Ardemagni, Brivio, Capelli, Giorgi, Lucchini e Sportiello.

Il programma delle gare del 3° turno eliminatorio di Tim Cup in programma tra sabato e domenica. Inter-Cittadella si giocherà domenica 18 agosto alle 18,30. Brescia e Varese, invece, saranno impegnate in trasferta sabato 17 alle 20,45, rispettivamente contro il Bologna e Juve Stabia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA