Gadson arriva in Italia venerdì
Il video dell'asso della Remer

Novar Gadson, il giocatore americano scelto dalla Remer Treviglio per completare l'organico con cui verrà affronterà la prossima stagione nel terzo campionato nazionale maschile di LegaDue Silver, sbarcherà in Italia venerdì 30 agosto. Guarda il video delle sue giocate.

Novar Gadson, il giocatore americano scelto dalla Remer Treviglio per completare l'organico con cui verrà affronterà la prossima stagione nel terzo campionato nazionale maschile di LegaDue Silver, sbarcherà in Italia venerdì 30 agosto.

Il 23enne, il primo americano della storia della pallacanestro trevigliese, se non consideriamo il naturalizzato Bob Lienhard, si aggregherà così ai compagni, già al lavoro dal 21 agosto. Ricordiamo che la Remer sosterrà il primo test amichevole sabato 31 al PalaFacchetti di Treviglio contro Pavia.

Nativo di Philadelfia, dove ha frequentato la Bartram High School, classe 89, Gadson è un ala di 201 cm e 101 kg di peso; a livello di college ha difeso per quattro stagioni, tra il 2008 ed il 2012, i colori della Rider University di Lawrenceville nel New Jersey.

Con i Broncs, team di medio livello in una conference, la Metro Atlantic Athletic, di secondo piano, ha avuto buone cifre statistiche nell'ambito del quadriennio (25.9 minuti-5.7 rimbalzi-11.6 punti media partita col 45% da due, il 32% da tre ed il 71% dalla lunetta), mentre nella stagione conclusiva da senior ha prodotto 10.7 punti e 3.5 rimbalzi, col 47% da due, il 39% da tre ed il 77% dalla lunetta in 23.9 minuti di media a partita.

Nella passata stagione, la prima da professionista oltreoceano, non essendo stato scelto da alcuna franchigia Nba, ha giocato sette partite (36.4 minuti-25.4 pti-5.6 rimbalzi media partita col 44% da due il 20% da tre e l'82% ai liberi) in serie A libanese con Antranik Beirut, squadra che ha chiuso la prima fase al 9° posto, su dieci partecipanti, fallendo l'approdo alla seconda fase; un infortunio alla caviglia, pienamente recuperato, gli ha impedito di giocare le ultime, ininfluenti, gare nella terra dei cedri.

Riguardo il suo ingaggio, il direttore generale Euclide Insogna ha affermato: «Si tratta di un giocatore dalla fisicità notevole, che può giocare sia da ala piccola che da ala grande. Riteniamo possa integrarsi bene con il resto della squadra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA