Eccellenza, campionato al via
Supersfida per la Grumellese

L'Eccellenza parte coi botti. Quasi volesse farsi perdonare un'attesa più lunga del solito, la categoria regina del calcio regionale ci metterà giusto 90'a proiettare squadre e appassionati nel vivo. Negli allegati tutti i gironi del calcio provinciale.

L'Eccellenza parte coi botti. Quasi volesse farsi perdonare un'attesa più lunga del solito (gironi corti, dunque sipario alzato un po' più tardi), la categoria regina del calcio regionale ci metterà giusto 90', i primi di questo campionato, a proiettare squadre e appassionati nel vortice della manifestazione.

Ciliverghe-Grumellese, ad esempio, mette subito di fronte due pretendenti al salto di categoria. E poi ci sono due derby che fanno rumore: da una parte Brusaporto-Villongo, dall'altra Ciserano-Trevigliese.

Quattro squadre che aspirano alla luce dei riflettori, seppur con intensità variabile: a Brusaporto, ad esempio, tornano a sfidarsi le due grandi protagoniste dello scorso campionato di Promozione, con i padroni di casa trionfanti nel percorso netto e i loro ospiti pronti poi a prendere l'ascensore dei playoff.

Molti volti, nel frattempo, sono cambiati, a cominciare da quelli degli allenatori (che ora sono Oldoni e Maffioletti), così come le rispettive campagne di rafforzamento non lasciano dubbi sulle interessanti intenzioni delle due matricole.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 7 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA