Top e flop del calcio provinciale
Super Crisci nel Caprino: quaterna

Tempo da lupi, prestazioni da leoni. Il bilancio delle squadre più blasonate è da 7 in pagella. Pareggio dell'AlbinoLeffe in Prima Divisione, pareggi in D di MapelloBonate e AlzanoCene con le vittorie di Aurora Seriate e Caravaggio e l'unica ko del Pontisola.

Tempo da lupi, prestazioni da leoni. Il bilancio delle squadre più blasonate della provincia è più che positivo, da 7 in pagella. Dopo l'anticipo vittorioso dell'Atalanta, Pareggio dell'AlbinoLeffe in Prima Divisione, pareggi in D di MapelloBonate e AlzanoCene con le vittorie di Aurora Seriate e Caravaggio e l'unica sconfitta subìta dal Pontisola.

Ecco in sintesi i top ed i flop della giornata dalla D alla Seconda Categoria.

SERIE D
+ CUORE SERIANO. Un gol al 44' della ripresa di Confalonieri regala ai ragazzi di Mignani un prestigioso pareggio contro l'Inveruno, ex capolista. Cuore e carattere contro la più forte di questo avvio di campionato.
- PONTISOLA, NON CI SIAMO. Meritata prima sconfitta in campionato per i ragazzi di Del Prato, che hanno deluso tra le mura amiche, battuti dal Pro Piacenza.

ECCELLENZA
+ ARIA DA PLAYOFF. Il Sarnico in un sol colpo trova una domenica segnata da ottime giocate, gol e tre punti, per di più nel derby contro il Sovere, ancora ultimo a un solo punto. A nord-ovest del lago si soffre, a sud-ovest si esulta per una classifica da invidia.
- MOMENTO NO. Dopo il successo all'esordio sono arrivati 4 ko di fila per la neopromossa Cisanese, che paga così l'adattamento alla categoria: contro il Desio però avrebbe potuto fare di più.

PROMOZIONE
+ CRISCI, DOMENICA D'AUTORE. Il Caprino ringrazia il suo bomber, autore dei 4 gol, due per tempo, che hanno permesso di vincere in casa dei bresciani del Sellero Novelle. Per la squadra di Gavazzeni il successo vale il secondo posto della classe.
- ANCORA A SECCO. Battuta anche dal San Paolo d'Argon, che al quinto tentativo conquista i primi punti della stagione, la Forza e Costanza resta a secco, unica a non aver ancora vinto tra le bergamasche.

PRIMA CATEGORIA
+ FINALMENTE ALBANO. Al quinto tentativo arriva la prima vittoria anche per l'Albano, che sbanca Bornato solo al 93' con Signorelli. Tre punti che danno morale e maggior fiducia per il futuro.
- AHI ALMÈ. Inizio shock per i ragazzi di Claris: un solo punto, 4 sconfitte e un solo gol realizzato. Se ci si vuole salvare bisogna fare ben altro.

SECONDA CATEGORIA
+ PUNTUALMENTE…LO ZOGNO 98. In Valle Brembana buttano acqua sul fuoco per non fare alzare troppo la cresta a Daniele Mosca e compagni, ma la squadra di Giuliani è in testa in solitaria e vista la qualità della rosa a disposizione si candida come prima candidata alla vittoria del campionato.
- MALE NEMBRESE. La vittoria all'esordio è stata un'illusione: servirà tempo a mister Raho per avere una formazione in grado di competere con le migliori.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA