Una settimana a tutta Foppa
Ci sarà molto Gorgonzola

Che settimana! Che appuntamenti! Finalmente! Giorni che scandiranno il countdown verso la prima gara ufficiale del sessantanovesimo campionato italiano. Giorni che saranno riempiti da tanti eventi importanti per i colori rossoblù.

Che settimana! Che appuntamenti! Finalmente! Giorni che scandiranno il countdown verso la prima gara ufficiale del sessantanovesimo campionato italiano. Giorni che saranno riempiti da tanti eventi importanti per i colori rossoblù.

Iniziamo dalla fine: la giornata più attesa sarà sicuramente quella di domenica 20 ottobre, quando alle 18 gli arbitri daranno il fischio d'inizio al match tra Foppapedretti e Igor Gorgonzola Novara e il PalaNorda alzerà il sipario sulla stagione 2013/2014.

Ma riavvolgiamo il nastro.... Oggi c'è stata la ripresa degli allenamenti dopo un fine settimana che ha visto la Foppapedretti partecipare al Memorial?Scabari nel Veronese: una sconfitta al tie break con Ornavasso e un successo in tre set su Montichiari il bilancio delle ultime amichevoli che portano verso l'arrivo delle gare ufficiali.

Per alcuni giorni il gruppo sarà ancora ridotto a nove elementi, in attesa del ritorno di Diouf e Folie dal Messico, dove hanno partecipato ai Mondiali Under 23 terminati con il piazzamento alla sesta posizione per la squadra azzurra.

Per gli appuntamenti fuori dal campo si comincia giovedì: Jelena Blagojevic sarà ospite di «Sottorete con la Foppapedretti», in onda su Bergamo Tv alle 22,30 e venerdì alle 17. La puntata andrà in onda anche su BG24 (canale 198 digitale terrestre) venerdì alle 21,30.

Venerdì saranno protagonisti gli abbonati: dalle 16 alle 19 potranno ritirare le tessere 2013/14 al PalaNorda e conoscere il nome del fortunato vincitore del concorso che permetterà di battere la prima palla nel match con Novara.

E infine sabato! A spasso per via XX Settembre! Come lo scorso anno, nel cuore di Bergamo le rossoblù sfileranno per raggiungere la Galleria Mazzoleni, dove alle 18 avrà inizio la presentazione ufficiale della squadra finalmente al completo. Un appuntamento che verrà scandito ogni giorno da volleybergamo.it con la segnalazione di nuovi dettagli...

COPPA ITALIA - Si è svolto domenica il sorteggio degli ottavi di finale di Coppa Italia che saranno la replica del primo turno di campionato per la Foppapedretti: l'avversario sarà l'Igor Gorgonzola Novara. Le sfide si disputeranno con incontri di andata e ritorno (domenica 10 e 17 novembre), con le partite di ritorno sui campi delle migliori classificate secondo il ranking 2012/13.

Già qualificata ai quarti è Piacenza in qualità di detentrice del trofeo. Ecco gli accoppiamenti: Imoco Volley Conegliano-Ihf Volley Frosinone, Unendo Yamamay Busto Arsizio-Pomì Casalmaggiore, Robur Tiboni Urbino- Openjobmetis Ornavasso, Banca di Forlì-Liu Jo Modena, Foppapedretti Bergamo-Igor Gorgonzola Novara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA