Sci, Bergamo tifa il trio meraviglia
Per Sofia Goggia il via è sabato

Coppa del Mondo, si parte. Ancora una volta è il mitico Rettenbach la location per l'opening del circo bianco, sabato. Il ct Livio Magoni in Austria però porterà al cancelletto solo Sofia Goggia. Per Michela Azzola e Marta Benzoni debutto a metà novembre.

Coppa del Mondo, si parte. Ancora una volta è il mitico Rettenbach la location per l'opening del circo bianco: sabato, infatti, il sipario si alza con il gigante di Soelden e Bergamo cala il poker d'assi.

Il ct Livio Magoni, tornato in azzurro dopo gli anni di dominio con Tina Maze, in Austria però porterà al cancelletto solo Sofia Goggia (al debutto assoluto sulla pista austriaca ndr) mentre Michela Azzola e Marta Benzoni cominceranno la loro avventura a Levi in Finlandia a metà novembre, anche se tra tre giorni saranno al traguardo a tifare per la compagna di squadra.

La truppa tricolore, tuttavia, si presenta ai nastri con diversi punti interrogativi complici gli acciacchi in serie che hanno falcidiato le nostre, protagoniste comunque di un'estate sostanzialmente soddisfacente e ora però chiamate a cambiare marcia soprattutto sul piano mentale.

«Sono contento del lavoro svolto - dice Livio Magoni> - specie perché dopo l'estate la squadra è cresciuta parecchio, seppur sempre alle prese con il recupero dagli infortuni, il che ci ha costretto a modificare i carichi in base al riacutizzarsi dei vari dolori. Le ragazze hanno la giusta cattiveria in corpo».

Leggi di più su L'Eco in edicola mercoledì 23 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA