La Foppa giovedì in campo
contro la matricola Frosinone

Si gioca d'anticipo giovedì 31 ottobre alle 20.30 al PalaNorda: la Foppapedretti se la vedrà in casa contro la neopromossa Ihf Volley Frosinone per una nuova sfida inedita del campionato di serie A1. L'obiettivo è di centrare il tris di vittorie.

Si gioca d'anticipo giovedì 31 ottobre alle 20.30 al PalaNorda: la Foppapedretti se la vedrà in casa contro la neopromossa Ihf Volley Frosinone per una nuova sfida inedita del campionato di serie A1.

Il turno infrasettimanale, reso necessario dall'indisponibilità dell'impianto di piazzale Tiraboschi nel fine settimana, sarà diretto dagli arbitri Mauro Goitre e Giuliano Venturi e sarà il terzo assaggio di neopromosse per le rossoblù. Dopo l'esordio con Novara e la trasferta con Casalmaggiore, entrambi vittoriosi, è il turno di Frosinone.

Che sarà anche l'ultima avversaria prima della sosta che il campionato italiano si prenderà per due settimane per dare spazio alla Grand Champions Cup che si disputerà in Giappone. Gli appassionati di volley non verranno però lasciati digiuni...

Da sabato 9 novembre sarà infatti protagonista la Coppa Italia con il turno degli ottavi di finale (nuova sfida a Novara per la Foppapedretti). Nel frattempo, prosegue l'inserimento graduale di Valentina Diouf sotto l'attento controllo dei medici dello staff rossoblù, i dottori Bernini e Caroli.

Dopo la gara con Casalmaggiore, nel corso della quale è stata costantemente monitorata dal fisioterapista Ferrenti, continua il lavoro di rinforzo muscolare. «Valentina è arrivata a Bergamo dopo un periodo di inattività - spiega Ferrenti - e con il noto problema al ginocchio. Abbiamo perciò previsto per lei una fase di reinserimento graduale: durante le sedute di allenamento si fa attenzione a non sovraccaricarla e a darle respiro dopo le fasi più intense. Non è ancora al 100% e stiamo lavorando per riportarla alla condizione migliore. A Viadana non avrebbe giocato il quinto set, se fossimo arrivati al tie break, proprio perché non dobbiamo rischiare. Il ginocchio ora non le provoca dolore, ma continuiamo a tenerlo sotto controllo».

OFFICIAL STORE - Appuntamento importante giovedì sera per gli appassionati del rossoblù: apre i battenti l'Official Store del Volley Bergamo. Da giovedì in vendita, in esclusiva, la tuta di rappresentanza delle atlete, il bomber, la polo da panchina dello staff e la borsa da allenamento. Tutto griffato Volley Bergamo. Per vestire da autentico protagonista!

TV E WEB - Diretta sul tabellone elettronico di volleybergamo.it per la sfida tra Foppapedretti e Ihf Frosinone. Differita, invece, su BG24 venerdì alle 22. Confermato per giovedì alle 22,30 l'appuntamento con «Sottorete con la Foppapedretti», in onda su Bergamo Tv: ospite in studio il responsabile delle relazioni esterne del Volley Bergamo, Andrea Veneziani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA