50 anni fa la vittoria al Tour de France
Bergamo festeggia Felice Gimondi

La Fondazione Credito Bergamasco rende omaggio – con un’emozionante rappresentazione teatrale – al grande campione Felice Gimondi, nella ricorrenza del suo compleanno.

Martedì 29 settembre alle ore 18, presso il Teatro alle Grazie di Bergamo, la città e la Fondazione Credito Bergamasco festeggeranno Felice Gimondi – presente all’evento – nel giorno del suo compleanno; un compleanno particolare perché si colloca nel cinquantesimo anniversario della sua vittoria al Tour de France, nel 1965. Felice aveva 23 anni.

Per l’occasione, la Fondazione Credito Bergamasco – da anni vicina al campione bergamasco – ha organizzato una rappresentazione teatrale tratta dal romanzo di Paolo Aresi La vita a pedali (Bolis Edizioni). Un monologo che si sviluppa in un crescendo emozionante: i pensieri, le paure, la sofferenza, la speranza del corridore bergamasco negli ultimi dieci chilometri del campionato del mondo di Barcellona che Felice Gimondi vinse, contro i pronostici, battendo il suo eterno rivale, Eddy Merckx.

Interprete del monologo è l’attore Maurizio Tabani, coadiuvato da Alberto Faregna alla fisarmonica. L’iniziativa vede la collaborazione della Fondazione Credito Bergamasco con la parrocchia di S. Maria Immacolata delle Grazie di Bergamo e con l’azienda Tino Sana.

L’appuntamento è per martedì 29 settembre alle ore 18 presso il Teatro Alle Grazie di Bergamo, viale Papa Giovanni XXIII, 13 con ingresso gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA