Basket, l'Intertrasport
aspetta il fanalino di coda

Testa-coda domenica 15 febbraio al PalaFacchetti di Treviglio. In campo la nuova capolista Intertrasport che se la vedrà (a partire dalle 18) con il fanalino di coda Cagliari. Diciamolo francamente: sarebbe clamoroso se a spuntarla fosse il team sardo che ha racimolato sin qui la miseria di una sola vittoria. Viceversa l’ Intertrasport, al di là del più che meritato primato in classifica, sta girando a mille sotto ogni punto di vista, a conferma delle sue giustificate ambizioni di salire in Legadue.

In sfide sportive del genere si sostiene che solo una totale mancanza di concentrazione da parte della squadra scontatamente favorita alla vigilia potrebbe riservare grosse sorprese. Ma è il caso di ribadire che ciò non sembra fotografare l’attuale situazione di una Intertrasport che anche in fatto di approccio psicologico nelle ultime uscite è su livelli ottimali.

Lo hanno confermato, Gamba e compagni ad ampie lettere anche nel confronto di domenica scorsa a Jesolo dove il quintetto locale non ha mai dato segnali della pur minima reattività.

Contro il Cagliari coach Lino Frattin schiererà in partenza il collaudato quintetto composto da Rossi, Reati, Raschi, Guarino e Reati (fresco della prima convocazione della nazionale di Carlo Recalcati). Entreranno, invece, in partita in corso con minutaggi sicuramente non col contagocce Zanella, Demartini, Planezio, Milani e Da Ros.

19ª GIORNATA - Sabato 14 febbraio: Ozzano-Cremona 80-71.
Domenica 15 (ore 16): Intertrasport Treviglio-Cagliari, Castelletto Ticino-Jesolosandonà, Casalpusterlengo-Omegna, Montecatini-Forlì, Lumezzane-Fidenza, Vigevano-Vado Ligure.
CLASSIFICA A DILETTANTI:
Intertrasport e Forlì 26 punti; Vigevano e Casalpusterlengo 24; Omegna, Fidenza e Ozzano 22; Lumezzane, Cremona e Castelletto 16; Vado Ligure e Jesolosandonà 14; Montecatini 10; Cagliari 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA