Penultima giornata in serie D
Si gioca Calcio-AlzanoCene

A due giornate dalla conclusione della regular season, c'è un derby bergamasco a elettrizzare l'atmosfera: Calcio-AlzanoCene. La squadra di casa ha ormai perso quasi tutte le speranze di centrare la salvezza diretta (è in ritardo di quattro dal CasteggioBroni) e deve comunque tentare di guadagnare la miglior posizione possibile in vista dei playout, mentre i seriani hanno come obiettivo respingere le residue velleità della Tritium, staccata di quattro punti dai rivali, in area playoff. Derby dunque caldo, anche  -qualsiasi risultato scaturirà - non cambierà il destino delle due squadre, a meno di clamorosi colpi di scena: AlzanoCene ai playoff e Calcio ai playout.

La Tritium, che si è suicidata perdendo in casa contro il CasteggioBroni domenica scorsa, si giocherà le ultimissime chance nella trasferta di Darfo, mentre la Colognese, di scena sul campo della cenerentola Fanfulla, deve salvaguardare la sua terza posizione dall'assalto della Sestese (a -1), ma per i gialloverdi i playoff sono già garantiti.

Il programma della 33ª giornata

Domenica (ore 15): CALCIO-ALZANOCENE, CasteggioBroni-Merate, Darfo Boario-TRITIUM, Fanfulla-COLOGNESE, Nuova Verolese-Olginatese, P.B.Vercelli-Solbiatese, Renate-Caratese, Sestese-Borgomanero, Turate-Voghera.

Classifica
Pro Belvedere Vercelli 69 punti; Renate 63; COLOGNESE 58; Sestese 57; ALZANOCENE 55; TRITIUM 51; Darfo Boario 47; Turate 46; Voghera 45; Solbiatese 40; Nuova Verolese 35; Casteggio Broni 34; Olginatese 33; Caratese 32; CALCIO 30; Merate 27; Fanfulla e Borgomanero 25.

© RIPRODUZIONE RISERVATA