Sabato mattino tempo brutto
Poi schiarite. Domenica ok

Weekend con tempo in miglioramento in Lombardia. Se sabato mattina probabilmente pioverà ancora, dal pomeriggio la situazione dovrebbe migliorare. La domenica sarà soleggiata, anche se in serata è previsto un nuovo peggioramento. Ecco le previsioni in dettaglio.

Sabato
L'impulso perturbato continua a lambire le Alpi, determinando ancora tempo instabile nella prima parte del mattino, in seguito rapido miglioramento da sud-ovest. Al mattino ancora nubi irregolari e rovesci sparsi, specie su Alpi e Prealpi. Limite neve tra 2000 e 2300 metri. Dal pomeriggio piogge in esaurimento da sud-ovest, con tendenza a schiarite sempre più ampie, fino a cieli poco nuvolosi in serata. Nottata stellata, salvo nubi sparse sulla fascia pedemontana. Temperature in rialzo le massime, tra 22 e 25 gradi. Venti moderati da ovest-sud-ovest.

Domenica
Al mattino saremo interessati da correnti occidentali piuttosto asciutte, con tempo soleggiato, salvo qualche nube sparsa sulla fascia prealpina. Nel pomeriggio si riformerà qualche cumulo su Alpi e Prealpi, associato a locali temporali specie tra Varesotto e Lario, più asciutto altrove. In serata-nottata avanzerà da ovest un nuovo corpo nuvoloso, con associati rovesci e temporali sparsi sui settori alpini e prealpini, specie tra Valchiavenna, Varesotto e Lario. Temperature in lieve calo nei minimi, lieve aumento nei massimi, comunque su valori gradevoli, compresi tra 24 e 26 gradi. Venti moderati da nord tendenti a ovest-sud-ovest.

© RIPRODUZIONE RISERVATA