La Arrighetti alla Foppa
per altre tre stagioni

Valentina Arrighetti resterà rossoblù per altre tre stagioni. È quanto prevede l’accordo stretto con il Volley Bergamo per far indossare alla centrale ligure la maglia della Foppapedretti. Dopo l’arrivo alla corte di via Albricci nel 2007, dopo essere salita alla ribalta già nel corso della sua prima stagione in terra orobica e dopo essersi confermata ai vertici nel corso dell’annata appena conclusa.

Ora dopo una Coppa Italia e una European Champions League, Valentina rilancia. E lo fa mettendosi in gioco per altri tre anni. «Legata» è il termine che sia Arrighetti che il direttore generale del Volley Bergamo, Giovanni Panzetti, hanno usato per parlare di questo rinnovo di contratto.

«Resto. Resto a Bergamo per prima cosa perché mi sento legata ai colori della Foppapedretti» - ha dichiarato la genovese dopo la firma del nuovo accordo.

«Resta. Per tre anni. Le abbiamo proposto un contratto pluriennale perché abbiamo voluto premiare una giocatrice che ha fatto dei colori della nostra società la sua bandiera. Perché la sentiamo legata al nostro progetto». Così ha spiegato i motivi dell’accordo Giovanni Panzetti. Che ha aggiunto: «Resta per dare continuità al nostro gruppo. E perché ha le qualità che servono alla Foppapedretti».

«Avevo già pensato alla possibilità di un accordo lungo prima ancora di parlare con la Società - racconta Valentina -. Volevo restare altri tre anni a Bergamo perché so che la Foppapedretti mi garantisce un periodo di crescita costante. Ho imparato tanto in questi due anni qui e ancora tanto posso migliorare restando con questo gruppo. E poi so che la Foppapedretti mi permetterà di giocare i prossimi campionati ad alti livelli».

Micelli in Confindustria
Il tecnico della Foppapedretti, Lorenzo Micelli, sarà ospite martedì 19 maggio della sede cittadina di Confindustria. L’Unione Industriali della provincia orobica coinvolgerà l’allenatore marchigiano, neo campione d’Europa con la società di via Albricci, nel corso della riunione mensile durante la quale gli addetti ai lavori condivideranno progetti e programmi. Compito di Lorenzo Micelli sarà portare la sua testimonianza sullo «spirito di squadra», tema che la Confindustria proverà a estendere dallo Sport a chi opera nelle imprese del territorio orobico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA