Osti: «Delio Rossi all'Atalanta?
E' troppo, ha ambizioni diverse»

La situazione Delio Rossi continua a tenere banco. In caso di mancato rinnovo con la Lazio, le proposte per il tecnico riminese non mancano, si è spesso parlato di un ritorno a Bergamo. Il sito internet Tuttomercatoweb ha rilanciato un'intervista della redazione della Laziosiamonoi su Radio Incontro, che ha contattato il direttore sportivo dell’Atalanta, Carlo Osti.
Ecco cosa ha risposto il dirigente nerazzurro
L’Atalanta è interessata a Rossi?
«Guardi, l’Atalanta sta valutando varie opportunità per il prossimo allenatore. Rossi a Bergamo ha fatto molto bene, nonostante sia arrivato in un momento difficile. Qui ha lasciato un ottimo ricordo. Oggi penso che Rossi sia troppo per l’Atalanta».
Ci sono stati contatti?
«Stiamo alla finestra, prima di decidere il futuro allenatore aspettiamo di vedere i cambiamenti sulle altre panchine»
Il problema di Rossi all’Atalanta è finanziario?
«No, il Rossi odierno ha ambizioni diverse».
Rossi era a Bergamo quattro anni fa, ora l’Atalanta è più forte, non pensa che non sarebbe un passo indietro nella sua carriera?
«Queste cose dovreste chiederle a Rossi, eventualmente la decisone la deve prendere lui. Ora c’è in ballo il rinnovo con la Lazio».
In una scala di valori, quanto piace Rossi all’Atalanta?
«Non faccio scale di valori, stabilisco dei rapporti con le persone, e Rossi è un professionista, un uomo leale e schietto. Mi piace lavorare con un uomo così».
Tra Lazio e Atalanta ci sono buoni rapporti, potranno nascere trattative tra le due società?
«Me lo auguro, la Lazio è un club in grande crescita, se vuole un giocatore se lo prende. Mi auguro che nasca un rapporto di mercato, anche se ora le due società sono impegnate sul fronte allenatore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA