Serie B: si gioca l'ultima giornata
AlbinoLeffe, impresa impossibile

Ultima giornata di campionato, ultimissima chance per l'AlbinoLeffe di centrare i playoff: i seriani potranno continuare a sperare nella serie A soltanto se batteranno l'Ancona sabato (ore 16) in casa, se Triestina e Sassuolo non supereranno Modena e Parma e se il Grosseto perderà in casa contro il Frosinone. In pratica ci vorrà una concatenazione di risultati davvero clamorosa.

Per incoraggiare l'impresa impossibile la società ha deciso di concedere l'ingresso in tribuna centrale a un euro. E, vada come vada, alla conclusione della partita ci sarà polenta taragna per tutti.

Comunque, tentarci non costa nulla. L'Ancona del bergamasco Salvioni non regalerà proprio niente visto che per agganciare lo spareggio-salvezza i marchigiani dovranno fare il colpaccio e sperare pure loro in una serie favorevole di risultati.

Quanto al discorso mister, Armando Madonna dovrebbe continuare a essere l'allenatore seriano anche nel prossimo campionato. Probabilmente ci sarà l'annuncio già sabato. Madonna dovrà gestire un futuro senza i pezzi pregiati e con un nugolo di promesse da lanciare. 

Le probabili formazioni (ore 16)
ALBINOLEFFE (4-4-2): 1 Coser; 24 Perico, 17 Gervasoni, 16 Luoni, 33 Renzetti; 7 N. Madonna, 6 Previtali, 4 Carobbio, 8 Cisse; 9 Cellini, 28 Ruopolo. In panchina: 88 Offredi, 2 Conteh, 14 Garlini, 89 Geroni, 11 Cristiano?, 25 Sau, 11 Ferrari. All. A. Madonna.
ANCONA (4-4-2): 27 Da Costa; 26 Turati, 65 Comazzi, 15 Vanigli, 3 Rizzato; 17 Surraco, 4 Catinali, 20 De Falco, 19 Miramontes; 18 Colacone, 9 Mastronunzio. In panchina: 1 Sirigu, 21 Rincon, 6 Langella, 8 Anderson, 25 Camillucci, 7 Soddimo, 22 Eusepi. All. Salvioni.
Arbitro: Brighi di Cesena (Di Fiore, Franzi; IV De Faveri).
In tv e radio: Sky Calcio 12 e RadioE.

Programma 42ª e ultima giornata
ALBINOLEFFE-Ancona (Brighi di Cesena), Ascoli-Livorno (Dondarini di Finale Emilia), Avellino-Empoli (Romeo di Verona), Bari-Treviso (Tommasi di Bassano del Grappa), Cittadella-Rimini (Morganti di Ascoli Piceno), Grosseto-Frosinone (Russo di Nola), Mantova-Salernitana (Velotto di Grosseto), Pisa-Brescia (N. Ayroldi di Molfetta), Sassuolo-Parma (Valeri di Roma Triestina-Modena: Orsato di Schio Vicenza-Piacenza: Pinzani di Empoli

Classifica
Bari 77 punti; Parma 75; Livorno 65; Brescia e Empoli 64; Grosseto 61; Sassuolo e Triestina 59; ALBINOLEFFE 58; Frosinone 53; Vicenza e Piacenza 52; Mantova e Ascoli 51; Salernitana e Rimini 50; Pisa e Modena 48; Cittadella 47; Ancona 46; Avellino 40; Treviso 35. Avellino 2 punti di penalizzazione; Ascoli e Treviso 1 punto di penalizzazione. Bari e Parma promosse in serie A; Avellino e Treviso retrocesse in Prima divisione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA