Acquafresca ha scelto l'Atalanta
Lo confermano l'agente e Preziosi

Robert Acquafresca, autore di una doppietta alla Bielorussia martedì sera con l'Under 21 azzurra, ha deciso di giocare nell'Atalanta. Le parole sono dell'agente del calciatore, Paolo Fabbri, che ha commentato la notizia sul sito www.tuttomercatoweb.com: «Acquafresca ha scelto l'Atalanta, preferendola al Parma. Lo abbiamo comunicato al Genoa e la società di Preziosi ha preso tre giorni per decidere. Chiaramente il cartellino è di proprietà del Genoa ed è sua l'ultima parola. Robert ha scelto l'Atalanta per un debito di riconoscenza. Sarebbe dovuto già venire a Bergamo lo scorso anno, ma Moratti si oppose. Robert ha creato uno splendido rapporto con Osti e nell'Under 21 è in camera con Consigli, probabilmente ci avrà messo lo zampino anche lui nel convincerlo».

Quanto alla possibilità che Acquafresca possa arrivare all'Atalanta via Juventus, Fabbri spiega: «Di questo non so nulla, potrebbe anche essere un'ipotesi, ma ripeto che il giocatore è di proprietà del Genoa, è il club rossoblù che deve accordarsi con le altre squadre. Presumo che Acquafresca possa essere dato all'Atalanta in prestito oneroso».

La conferma che il prossimo anno Acquafresca approderà in prestito all'Atalanta l'ha data nel pomeriggio Enrico Preziosi, presidente del Genoa, proprietario del cartellino dell'attaccante. «Acquafresca è il giocatore più ambito e nello stesso tempo, non potendo giocare per quest'annata a Genova, è evidente che è sul mercato o in termini di prestito o di cessione in comproprietà - ha spiegato -. Il giocatore preferirebbe andare in una squadra dove ha possibilità di giocare e l'Atalanta gli darebbe quest'assicurazione. Con il club bergamasco abbiamo avuto degli incontri e abbiamo raggiunto l'accordo, salvo che se un domani arrivasse il Milan o il Napoli o altre squadre, sarebbe poi il giocatore a dover decidere».

Preziosi si dilunga sul Napoli. «Ne parlammo un mese fa - ha risposto -, poi gli azzurri hanno preso Quagliarella. Ma se il Napoli cerca un'altra punta, Acquafresca può essere un attaccante in grado di soddisfare le esigenze partenopee. Se devo dire che mi è arrivata una richiesta ufficiale, allora dico di no. Quando parlo di prestito mi riferisco della situazione con l'Atalanta, con la quale abbiamo già l'accordo». Il presidente del Genoa però non esclude che «se il giocatore dovesse accettare un'altra destinazione, un'altra formula la si troverà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA