Stasera l'attaccante e Consigli
sfidano la Germania con l'Under

C’è un’Italia che in Confederations Cup non è riuscita ad arrivare in semifinale e una «piccola» Italia (soltanto nell’età) che questo traguardo lo ha raggiunto. Stasera alle 20,45 (Raiuno) gli azzurrini - che hanno in squadra Consigli e Acquafresca oltre a Cigarini, ormai ex nerazzurro - sfidano la Germania nell’Europeo in corso in Svezia.

Le parole del ct Casiraghi: «Mi aspetto una semifinale di ottimo livello perché di fronte si troveranno due squadre che sono arrivate a questo primo traguardo con merito. È chiaro che, a questo punto del cammino, tutti vogliono qualcosa in più. Chiedo un altro sforzo, anche se ho visto che i ragazzi sono molto determinati sull’obiettivo finale».

Viso disteso e toni misurati, il ct azzurro ha raccontato le sensazioni di un Europeo vissuto finora con tanta grinta «sacrificio, qualità tecniche e forza di gruppo». Quanto alla formazione, confermato il 4-3-3 con il rientro di Balotelli al fianco di Acquafresca.

Le probabili formazioni (20,45, Rai 1)
ITALIA (4-3-3): Consigli; Motta, Andreolli, Bocchetti, Criscito; Dessena, Cigarini, Candreva; Balotelli, Acquafresca, Giovinco. In panchina: Sirigu, Seculin, Marzoratti, Ranocchia, Pisano, Morosini, Poli, Cerci, Abate, Paloschi. All. Casiraghi.
GERMANIA (4-4-2): Neuer; Beck, Schmelzer, Howedes, Aogo; Khedira, Castro, Boateng, Ozil; Marin, Dejagah. In panchina: Fromlowitz, Sippel, Boenisch, Johnson, Hummels, Schwaab, Ebert, Grote, Adlung, Ben-Hatira, Wagner, Ede. All. Hrubesch.
Arbitro: Proenca (Portogallo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA