Pugilato: il leggero Marasco
combatte venerdì per il tricolore

Luca Marasco, professionista dal settembre 2007, con 12 vittorie di cui 5 prima del limite, venerdì sera 10 luglio, a Toscolano Maderno, in provincia di Brescia, sfiderà il il piacentino di origine siciliana Massimiliano Chiofalo per il titolo di campione italiano professionisti dei pesi leggeri (diretta Rai Sport Più ore 21,30).

Il Team Bergamo Boxe di Marasco sta rifinendo la preparazione in vista dell'appuntamento che riveste una notevole importanza, sia per Marasco, che ha soltanto 25 anni, sia per la Bergamo Boxe che vede nuovamente un proprio atleta sulla scena nazionale.

La Bergamo Boxe è nata nel 1973 a Bergamo e tra i suoi campioni ha annoverato atleti del calibro di Luca Messi, Angelo Rottoli, Stefano Cassi e Paziente Adobati. Tutti si sono avvalsi dell'indispensabile figura del maestro Egidio Bugada, sempre presente nella fase di allenamento e all'angolo di questi atleti.

Le doti tecniche e caratteriali, l'ottima preparazione e la grande motivazione che sostiene Marasco sono premesse confortanti per  riportare a Bergamo il tricolore pesi leggeri a distanza di 15 anni dall'ultima vittoria di Cassi nel 1994.

© RIPRODUZIONE RISERVATA