Tiri liberi: la Blù Basket Treviglio
sarà altrettanto competitiva?

Il confronto sulla potenzialità della ex Intertrasport della prossima stagione rispetto al campionato scorso è tema di aperta discussione da parte dei baskettari bergamaschi. L'orientamento sembra pendere verso il negativo, visto che se ne sono andati i quattro pilastri del quintetto base trevigliese: Gamba, Guarino, Raschi, Rossi. Gli arrivi - De Min, Minessi e Moruzzi - pur di notevole spessore presi singolarmente, non vengono giudicati, dai più, in grado di sostituire adeguatamente i partenti.

Non così la pensa però la dirigenza che insiste sulle possibilità di continuare a coniugare obiettivi di una certa entità. Al tempo stesso il confermatissimo general manager Euclide Insogna tiene sovente a precisare che, data la crisi economica che non sta risparmiando nemmeno il pianeta sport, in virtù della rivoluzione dell'organico è riuscito a ridurre non poco i costi di gestione. Sui risparmi finanziari, considerati i tempi che corrono, tanto di cappello ma anzichè inviare messaggi di intatta competività della squadra sarebbe forse meglio se si usasse una maggiore e meno rischiosa prudenza.

Un'ultima considerazione: se spillando, questa estate, meno denaro dal portafoglio dei benemeriti soci ci ritroveremo poi sul parquet una squadra altrettanto pimpante, rimarrà comunque il palpabile rammarico di aver investito, senza aver conseguito il dichiarato traguardo-promozione, parecchie risorse in più dodici mesi fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA