Venerdì 28 Agosto 2009

Basket, sabato Comark-Castelletto
Prima amichevole attendibile

Primo test affidabile sabato 29 agosto per la nuova Comark. Con inizio alle ore 17, il team trevigliese affronterà in amichevole al PalaFacchetti, la pari categoria Castelletto Ticino. Dopo una decina di giorni dalla ripresa dell’attività in preparazione al prossimo campionato di A dilettanti il team di coach Moranti avrà così l’opportunità di collaudare schemi e intesa contro avversari di discreto spessore tecnico.

Molto interessante sarà visionare, in particolare, De Min, Minessi e Moruzzi, il terzetto ingaggiato in estate per sostituire Gamba, Guarino, Rossi e Raschi. Occhi, comunque, puntati anche sui confermati Demartini, Reati, Zanella, Milani e Planezio. È il caso di ricordare che la scorsa settimana la Comark alla sua prima uscita della stagione 2009-2010 ha stravinto su Iseo (serie B dilettanti) con il punteggio di 101-45. Improponibile il divario tra le formazioni in campo, cosicché ogni commento ci sembra superfluo.

Contro Castelletto, invece, si comincerà a fare sul serio, anche se da qui al via del campionato manca più di un mese. Punti di forza del Castelletto Ticino sono gli argentini Masieri e Prelazzi, Marusic, Conte e Ihedioha. Sugli spalti del PalaFacchetti è atteso un buon numero di tifosi, come del resto erano presenti contro l’Iseo. Così in campo. Sarà out Gotti, infortunatosi alla caviglia giovedì.
Comark: Demartini, Reati, Moruzzi, De Min, Da Ros, Zanella, Degli Agosti, Minessi, Planezio, Milani.
Castelletto: Centanni, Masieri, Prelazzi, Marusic, Ferretti, Mariani, Conte, Ihedioha, Di Graci, Rotondi.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata