La Comark sfida Fidenza in Coppa
dopo l'affermazione dell'andata

È in programma per sabato 5 settembre alle 21, al PalaFacchetti di Treviglio, il retour match del primo turno della Coppa di Lega di Serie A Dilettanti Maschile Nazionale, che vede la Comark di Treviglio scendere in campo contro la Siram Fulgor Fidenza. La compagine allenata da Simone Morandi e Raffaele Martini si presenta all'esordio ufficiale di fronte al pubblico amico forte del successo (72-81) colto nel match di andata, disputato mercoledì scorso in terra emiliana.

Tra i biancoblù trevigliesi è previsto il rientro di Planezio; nei dodici anche gli under del vivaio BluOrobica Nicola Gibellini e Simone Tomasini. Per quanto riguarda la Siram, coach Ghizzinardi conta di recuperare il play titolare Avanzini, non schierato tra le mura amiche a causa di una forte contusione al polpaccio.

«Anche se vogliamo assolutamente passare il turno - commenta coach Morandi - l'aspetto predominante della partita riguarda la costruzione del gioco di squadra. Dobbiamo trovare equilibri e meccanismi sia offensivi che difensivi». Il test sarà utile anche per verificare la preparazione atletica della squadra.

Appuntamento alle 21 al Palafacchetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA