La Strabergamo dice «33»
Domenica la grande festa

E’ scattato il conto alla rovescia per la 33a edizione della StraBergamo. A partire da sabato 12 settembre, infatti, nascerà sul Sentierone un villaggio dedicato ai più piccoli con giochi, merende e tanto divertimento per tutti.

E’ scattato il conto alla rovescia per la 33a edizione della StraBergamo. A partire da sabato 12 settembre, infatti, nascerà sul Sentierone un villaggio dedicato ai più piccoli con giochi, merende e tanto divertimento per tutti.

L’edizione numero 33 della StraBergamo, organizzata dall’Unione Sportiva Olimpia-Agnelli in collaborazione con l’Azzurro Events, sarà all’insegna dello svago e dell’intrattenimento grazie ad una serie di iniziative che si articoleranno durante il fine settimana. A partire da sabato i bambini potranno divertirsi con giochi e intrattenimenti gratuiti.

Grandi e piccini, inoltre, potranno gustare prodotti tipici bergamaschi e in serata la musica sarà protagonista con il concerto dal vivo di “Bepi & The Prismas”.

La giornata di domenica 13 settembre sarà interamente dedicata alla camminata: si inizierà alle 7.30 con la SS. Messa inaugurale celebrata all’aperto sul Sentierone, quindi alle ore 9 tutti pronti dietro al nastro di partenza per il via ufficiale: il serpentone comincerà così a riversarsi tra le strade della città.

La 33a StraBergamo si sviluppa su tre percorsi, rispettivamente di 6 km, 10 km e 17 Km; per tutti la partenza e il traguardo saranno unici e situati sul Sentierone. La marcia è libera e aperta a tutti senza limiti di età. La manifestazione, una tra le principali marce cittadine della nostra regione, riscuote un successo sempre maggiore e anche quest’anno è destinata ad attirare un gran numero di partecipanti.

Le iscrizioni alla StraBergamo (5 euro) si accettano presso: la sede dell’U.S. Olimpia-Agnelli in via Borgo Palazzo, 45 il Giornale di Bergamo in via San Giorgio, 6 lo StudioLitoClap di via Carnovali, 31 Lazzarini Dolciumi in Via Broseta, 51/53 tutti i Centri Ottici Oxo e i centri Sportpiù di città e provincia. Al momento dell'iscrizione verrà consegnata la maglietta che dovrà essere indossata durante la manifestazione per avere diritto alla copertura assicurativa, al ristoro e al ritiro dei premi. Le iscrizioni verranno accettate fino a domenica mattina presso il “Punto Iscrizioni” che si troverà sul Sentierone.

A fine gara a tutti i partecipanti verrà consegnato il “Sacco Gara”, contenente generi di conforto per rifocillarsi dopo la camminata, oltre a un gadget offerto dagli sponsor. La StraBergamo rappresenta un’importante opportunità per valorizzare concretamente la città e riscoprire il fascino di Bergamo al riparo da traffico, smog e stress quotidiano. Sportivi, famiglie, giovani, bambini e anziani avranno l’occasione per ritrovarsi nel cuore della nostra splendida città e vivere una giornata spensierata all’insegna dello sport non competitivo e dell’amicizia, riassaporando il gusto di stare insieme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA